Sala stampa, S. Inzaghi: "Grande prestazione ma il Frosinone ci ha creato problemi"

Un soddisfatto Simone Inzaghi ha commentato la vittoria sul Frosinone nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie A 23/24
12.11.2023 23:28 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla sala stampa dello stadio Giuseppe Meazza di Milano
Sala stampa, S. Inzaghi: "Grande prestazione ma il Frosinone ci ha creato problemi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Inter-Frosinone ha parlato in sala stampa il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi. Di seguito le sue parole:

Sei su sei dopo la scorsa sosta. Che margini di crescita ha ancora questa squadra?

"Abbiamo fatto queste sei partite da sosta a sosta nel migliore dei modi. Le abbiamo vinte tutte, giocando bene: dobbiamo continuare così, come stiamo facendo dal 13 luglio. Ho la fortuna di avere un grande gruppo, che deve continuare a crescere, migliorare: stasera avevamo qualche assente, per Pavard servirà un po' di tempo, Cuadrado vedremo come reagisce, Asllani dopo la sosta penso ci sarà".

Cosa l'ha stupita di più della sua squadra in questo inizio di stagione?

"La concentrazione di come lavorano e la voglia che hanno di stare insieme, anche al mio staff. Devono continuare cosi con le prestazioni fatte nelle ultime 6 gare. Stasera per noi era importante, abbiamo trovato una squadra che ci ha messo in difficoltà"

Juve-Inter vale lo scudetto?

"NO ancora è presto, è una sfida importante per questa società ma manca tanto. Alla ripresa si affronteranno le prime sei della classifica"

Allegri dice Inter favorito sullo scudetto, Marotta risponde no. Lei cosa dice?

"Io ascolto quello che dicono, Marotta è il più esperto di tutti. Io posso dire alla squadra di dover dare il massimo, poi sarà il campo a parlare"

Avete allungato sulla terza e la quarta. La Juve è la rivale?

"Parlare di singoli dopo un inizio cosi è difficile. Chi gioca meno è più importante di chi inizia e sono entrati bene sia a Salisburgo. In questo momento Inter e Juve sono avanti ma è ancora presto per fare bilanci"