Sala stampa, Di Francesco: "Siamo mancati un po' in qualità ma analizzando i 95 minuti prestazione non completamente da buttare"

22.10.2023 17:33 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Sala stampa, Di Francesco: "Siamo mancati un po' in qualità ma analizzando i 95 minuti prestazione non completamente da buttare"

Al termine di Bologna-Frosinone ha parlato in sala stampa il tecnico dei leoni giallazzurri Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole:

Quale aspetto non le è piaciuto?

"Avevamo avuto un'occasione con Oyono prima del gol. Ingenui sul primo gol, nel secondo gol bravi loro a posizionarsi in quel modo e trovare il raddoppio. Oggi siamo stati meno bravi nel palleggio e meno lucidi nelle scelte. Il Bologna mi dava una sensazione di maggiore lucidità. Nella ripresa siamo andati meglio e abbiamo creato qualcosa in più. Voglio sottolineare che siamo stati bravi a rimanere in partita nonostante i due gol presi in tre minuti che avrebbero potuto tagliare le gambe. I ragazzi hanno dato tutto per provare a ripredere la gara, siamo mancati un po' in qualità. Il risultato non è favorevole, mentre la prestazione racconta di ragazzi che hanno dato tutto per riprendere la gara"

Gol regalati. C'è rammarico? Reinier e Garritano mai entrati in partita, i cambi gli hanno dato ciò che si aspettava?

"Questi ragazzi hanno fatto benissimo nella gara precedente, un po' tutti eravamo lenti. Quando si prendono gol si guardano solo i demeriti e mai i meriti degli avversari. Loro dopo il 2-0 erano più sereni, noi siamo stati bravi a provare a riprendere la gara. Loro hanno fatto due gol alle prime due occasioni avute e gli va dato merito perchè sono stati bravi."

Al di là del risultato, ha avuto le risposte che voleva dalla squadra?

"Si ma ricordiamoci che ci sono anche gli avversari. Il Bologna se nel primo tempo ha fatto meglio bisogna dargli merito. Se analizziamo la gara nei 95 minuti che sia stata una gara bella. Io non ho ancora visto i dati ma credo che rispecchiano l'andamento della gara che per me non è tutta da buttare. Se Romagnoli e Turati spazzano il pallone e va sui piedi dell'avversario non si può far nulla. Io faccio un'analisi più larga da allenatore. Credo che per quanto visto avremmo meritato qualcosa di più"