Sala stampa, Di Francesco: "Male nel primo tempo, ripartiamo dalla ripresa. Caso? Scelta della società"

Le parole del tecnico dei canarini nella sala stampa dello stadio Bentegodi a margine del match contro l'Hellas Verona di Baroni
28.01.2024 17:41 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato dal Bentegodi
Sala stampa, Di Francesco: "Male nel primo tempo, ripartiamo dalla ripresa. Caso? Scelta della società"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine di Hellas Verona-Frosinone ha parlato nella sala stampa dello stadio Bentegodi di Verona il tecnico del Frosinone calcio Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole:

Considerate le assenze come giudica il primo tempo?

"Non abbiamo fatto bene, ripartiamo dal secondo. Maggiore  voglia e determinazione del Verona, noi siamo stati un po' passivi. Noi abbiamo giocato con terzini centrocampisti ricordiamocelo. Non ho più terzini, spero che il direttore riesca a regalarmene almeno uno dal mercato. Nel secondo tempo mettendo dei calciatori offensivi ci siamo anche difesi meglio perchè giocavamo lontano dalla nostra area. Non mi piaceva che buttavamo sempre la palla in avanti"

Come mai cosi tanti infortuni?

"Sugli infortuni legati a traumi c'è poco da dire su quelli fisici dipende perchè magari ora sono arrivati nuovi calciatori che devo imparare a conoscere. Sono calciatori che magari arrivano e devono giocare, poi l'allenatore vuole che si allenino forte tutta la settimana e quando hanno un problemino tardano ad avvisare.  Uno come Zortea che si è fatto male l'altro ieri ad esempio devo imparare a conoscerlo"

Mister come mai Caso non era in distinta? Cosa non ha funzionato oggi?

"La societa ha deciso di non convocarlo perchè è stato messo sul mercato. io sul mercato come ho sempre detto non entro in merito perchè mi fido del direttore. Mi ha portato Ghedjemis che non conoscevo e oggi è entrato bene. In questi quindici giorni mi ha dimostrato di avere qualità per crescere. Come ho detto prima il Verona è stato migliore nel primo tempo. Ma fa parte delle partite perchè qui non c'è il Real Madrid contro una squadra nettamente inferiore e quindi si domina la partita. Ci sta che le squadre si dividono i due tempi"

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

"Mezzo pieno perchè dovevamo tenere giù il Verona anche se ora sono in difficoltà Hanno cambiato tanto ma hanno messo dentro tanti calciatori interessanti. Per me Sogliano ha un ottimo occhio perchè prende i calciatori giusti per un determinato tipo di gioco

Cosa non ha funzionato nel suo percorso al Verona?

"Io Juric lo apprezzo molto. Giudicare un allenatore dopo tre partite non credo sia giusto perchè dopo tre giorni che sono andato via hanno vinto con la Roma di conseguenza non penso che non erano allenati. Non sono stato bravo ad entrare nelle corde: L'esperienza di Verona per me è stata importantissima, ho imparato tanto"

CLICCA E SCOPRI TUTTO SU HELLAS VERONA-FROSINONE