Questi i precedenti dell'arbitro Manganiello con Empoli e Frosinone

L'arbitro piemontese ha diretto in 15 circostanze il Frosinone in passato. Nove invece le volte in cui il fischietto piemontese ha incrociato i toscani
06.11.2023 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Questi i precedenti dell'arbitro Manganiello con Empoli e Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

 Archiviata la Coppa Italia, il Frosinone è pronto a rituffarsi in campionato. I giallazzurri, reduci dal rocambolesco k.o di Cagliari, affronteranno oggi alle 18:30 l'Empoli, nel primo posticipo del lunedì valido per l'undicesima giornata. Allo "Stirpe", sarà già sfida salvezza, con i ragazzi di Eusebio Di Francesco che avranno la grande possibilità di allungare il margine dalla zona a rischio della classifica e staccare i toscani di Andreazzoli, attualmente al terzultimo posto e lontani dai canarini di 5 punti.

Rispetto alla sfida di Torino, probabile il ritorno dei titolarissimi. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (To), dirigerà questa importantissima sfida, presso lo stadio "Benito Stirpe".

Il fischietto piemontese ha arbitrato una sola gara finora, nell’attuale serie A , precisamente il largo successo interno del Napoli sull’Udinese. Si deve andare al maggio dello scorso anno per trovare l’ultima direzione di Manganiello con l’Empoli, quella corrisponde all’incredibile successo di San Siro contro l’Inter.

In totale sono nove gli incroci storici tra questo arbitro e l’Empoli, il bilancio per gli azzurri è di totale equilibrio con tre vittorie, pareggi e sconfitte. Sono invece ben quindici i precedenti tra Manganiello ed il Frosinone, con lui i ciociari hanno vinto e perso sei volte, pareggiato tre. E’ lo Spezia la squadra più arbitrata da Manganiello con diciotto partite. Al VAR ci sarà Gariglio, anche lui della sezione di Pinerolo. Nell'impianto sportivo frusinate è attesa una bella cornice di pubblico, pronta a sostenere i giallazzurri verso gli eventuali ed importantissimi 3 punti. Un successo infatti, permetterebbe agli uomini di Di Francesco, di affrontare con più serenità, l'ultimo impegno prima della sosta delle nazionali, domenica prossima a San Siro contro l'Inter.