Prosegue tra oggi e domani la 12^giornata del campionato di Serie A

Dopo il pareggio tra Sassuolo e Salernitana per 2-2 e l'1-0 del Genoa sul Verona, prosegue oggi la 12^giornata di Serie A, che si concluderà tutta domani
11.11.2023 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Prosegue tra oggi e domani la 12^giornata del campionato di Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Per questionare però non c'è tempo penserà Simone Inzaghi , che con i milioni degli ottavi di Champions League in tasca, ma anche quelli per la qualificazione al prossimo Mondiale per Club, può pensare ad un futuro roseo per la sua squadra che tuttavia, non farà calcoli e con i migliori in campo proverà a battere un Frosinone promosso in Serie A appena qualche mese fa, ma che già sta stupendo tutti.

Fa paura la Juve penserà l'ex Ranieri, anche perchè la banda di Allegri non spicca per bellezza, ma senza dubbio per efficacia con una difesa di ferro, che proverà a confermarsi anche contro il Cagliari, che là davanti potrebbe ritrovarsi pure Chiesa e Vlahovic: ovvero la coppia gol da urlo.

Urlo da campioni o da Champions, quello uscito dalle bocche dei rossoneri che dopo l'impresa contro il PSG però, ora, non possono avere paura di un Lecce che non vince da 6 partite. 

Sei come i punti di distacco dal vertice o novantasei, come la classe di Loftus-Cheek: il giocatore che ha cambiato il Milan di Pioli, che di cambi al "Via del Mare" potrebbe farne, senza però snaturare la creatura vista in campo contro i transalpini. 

Transalpino lo è anche Rudi Garcia, sempre sotto esame, soprattutto contro l'Empoli. Quindi, occhio al turnover e alle sostituzioni perchè se non va, potrebbe essere proprio De Laurentis a fare turnover e a sostituire lo stesso Rudi.

Rudi come gli interventi che ci saranno sicuramente nel caliente derby romano, tra due squadre comandate da chi "non gioca amichevoli in Europa" e chi invece ha vinto titoli che non sono pochi. Pochi saranno invece i possibili cambi, perchè le due romane arrivano acciaccate alla stracittadina e fino all'ultimo, non si saprà chi scenderà in campo.

Ma in questo weekend tutti vogliono alzare la cresta ed essere i migliori di una città come Roma  per esempio, ma soprattutto vincere per effettuare l'operazione aggancio, l'operazione sorpasso o l'operazione allungo.

Insomma, non importa il tipo di operazione, perchè l'importante è solo uscirne vincitori e portare a casa i 3 punti.