Primavera 1. il Frosinone non decolla: il Genoa vince 2-0

I rossoblù salgono a quota 14 punti in classifica. I giallazzurri di Gregucci restano all’ultimo posto in graduatoria. Tabellino e cronaca della gara
11.11.2023 20:21 di  Francesco Cenci   vedi letture
Primavera 1. il Frosinone non decolla: il Genoa vince 2-0
© foto di Enrico Magliocco Photographer

Altra sconfitta per il Frosinone Primavera, che nella decima giornata di campionato è stato sconfitto per 2-0 dal Genoa. Per i rossoblù di mister Agostini sono andati in gol Romano e Fini. Il Genoa di mister Agostini ritrova i tre punti battendo 2-0 il Frosinone. 
Dopo un primo tempo non brillantissimo, il Genoa la sblocca al 66' con il neo entrato Romano, servito da un generoso Fini. Nel finale, fallo di Lusuardi, per l'arbitro è rigore ed espulsione. Dagli undici metri va Fini che trasforma. 

Subito Frosinone vicino al gol ad inizio partita, con Milazzo anticipato all'ultimo istante da Kuavita. Partita che poi si placa nel ritmo con i rossoblu che tengono palla e i laziali che si difendono con ordine. La partita non regala momenti emozionanti. Nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni e quindi a sbloccare la situazione. Improvvisamente doppia chance per il Frosinone.  Prima Tai Panic non inquadra la porta da buona posizione e quindi lo stesso attaccante di testa manca il bersaglio grosso. E qui si chiuse il primo tempo.

Inizio di ripresa con il Genoa più propositivo.  Fini per Sarpa che non arriva in tempo sulla palla, l'attaccante del Genoa poi bene a contatto in area di rigore con u avversario ma per l'arbitro tutto regolare. Il gol è nell'aria e lo segna Romano al 22' servito alla perfezione da Fini, 1 a 0. Vantaggio meritato per quanto visto in questa fase di partita. Liguri che attaccano a spron battuto sfiorando il raddoppio in un paio ci circostanze. Frosinone che non riesce soprattutto a bloccare e limitare Fini. Ci prova Papadoupoulos ma il suo tiro termina fuori. In pieno recupero Vanzelli Lusardi atterra in area Fini. Espulso il frusinate per somma di ammonizioni e rigore rossoblu. Dal dischetto Fini fa 2 a 0 e qui si chiude la sfida.

I rossoblù salgono a quota 14 punti in classifica e ora avranno diversi giorni di riposo a causa della paura nazionali. I giallazzurri di Gregucci restano all’ultimo posto in classifica con uno score parecchio negativo: nessuna vittoria fino a questo momento, un solo pareggio e ben 9 sconfitte.

GENOA (4-3-3): Calvani; Scaravilli (35′ Tosi), Cissè, Pittino, Sarpa; Arboscello, Kuavita, Papadopoulos; Fini, Omar (58′ Romano), Papastylianou. A disposizione: Bertini, Consiglio, Tosi, Rossi, Ferroni, Romano, Ghirardello, Gonçalinho, Meconi, Bosia, Thorsteinsson. Allenatore: Alessandro Agostini

FROSINONE (4-3-1-2): Lagonigro; Amerighi, Kamensek, Lusuardi, Paura; Romano R., Cissè, Milazzo (78′ Aromatico); Boccia; Panic (46′ Voncina), Mezsargs (60′ Stoyanov). A disposizione: Romano T., Stefanelli, Severino, Romano A., Evangelisti, Voncina, Totti, Molignano, Shkambaj, Stoyanov, Aromatico. Allenatore: Angelo Gregucci

MARCATORI: Romano (GEN) (66′), Fini (GEN) (90’+4′)

AMMONIZIONI: Paura (8′), Tosi (57′), Amerighi (74′), Arboscello (77′)

ESPULSIONI: Lusuardi (90’+3′)