Primavera 1, 7^giornata, Lecce-Frosinone 2-2: tabellino e cronaca. Primo punto in campionato per i giallazzurri

21.10.2023 13:10 di  Francesco Cenci   vedi letture
Primavera 1, 7^giornata, Lecce-Frosinone 2-2: tabellino e cronaca. Primo punto in campionato per i giallazzurri
© foto di Enrico Magliocco Photographer

Lecce (4-3-3): Lampinen-Skaug; Munoz, Pascalau, Smajlovic, Kongslev (46' Addo); McJannet (70' Vulturar), Faticanti, Agrimi (58' Johnson); Baxter (46' Gromek), Burnete, Jemo (77' Helm). A disposizione: Leone, Casalongue, Zivanovic, Minerva, Adewale, Vescan-Kodor. All. Federico Coppitelli. 
Frosinone (4-4-2): Avella; Amerighi (84' Severino), Kamensek Pahic, Giunashvili, Paura (84' Stefanelli); Milazzo, Cisse, Romano (70' Stoyanov); Boccia; Mezsargs, Chichero (55' Dixon). A disposizione: Romano, Lagonigro, Evangelisti, Totti, Molignano, Shkambaj, Antoci. All. Lorenzo Pittiglio.

Ammoniti: Mezsargs (F), Boccia (F), Stoyanov (F), Burnete (L)

Espulsi: Cisse (F)
Arbitro: sig. Abdoulaye Diop (sez. Treviglio)
Assistenti: Luca Capriuolo (sez. Bari), Francesco Festa (sez. Barletta)

Marcatori: 32' Milazzo (F), 89' Faticanti (L), 93' Burnete (L), 97' Mezsargs (F)

 Il Match - Pioggia di emozioni in un incredibile finale nell'anticipo della 7^giornata del campionato di Primavera 1, tra Lecce e Frosinone. Finisce 2-2, anche se il pareggio serve poco a salentini e ciociari. Il Lecce Primavera campione d’Italia sale a quota 4 punti in sette giornate, mentre per gli ospiti del Frosinone Primavera questo è addirittura il primo punto del campionato. La gara si è animata al 32’ minuto di gioco del primo tempo, quando sono passati in vantaggio gli ospiti ciociari: un cross dalla destra viene rimpallato, Pascalau però respinge male e di fatto serve Milazzo, che stoppa al limite dell’area e fa partire un tiro potente all’angolino basso, imparabile per il portiere avversario. Nella ripresa, dopo che il Frosinone sembrava in gestione del vantaggio, succede di tutto verso il finale di gara: al minuto 88 pareggia il Lecce con il gol di Faticanti, che trova l’angolino su un bell’assist di Burnete. Nel recupero arriva anche un rigore per i giallorossi salentini: se lo procura e poi lo trasforma al 94’ Burnete, atterrato nell’area ciociara da Stefanelli. Ribaltone clamoroso, ma non è ancora finita: minuto 98, Merzsargs pareggia per il Frosinone, poi viene espulso Cisse per aver esultato in faccia alla panchina del Lecce in occasione del gol. Finisce così, è il primo punto in stagione per la squadra di Greguccim, che rimane fanalino di coda del torneo, ma che può far morale in vista del prossimo impegno alla Città dello Sport di Ferentino, contro il Torino. Il Lecce mantiene il vantaggio di 2 punti in classifica nei confronti dei giallazzurri, ma manca anche per i pugliesi, assaporare il gusto della prima vittoria dell'anno.