Modena. Le statistiche del prossimo avversario del Frosinone

16.01.2025 17:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Modena. Le statistiche del prossimo avversario del Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Modena si appresta ad affrontare il Frosinone di mister Greco in un match che si prospetta difficile per i Canarini. L'andata era finita 1-1 al Benito Stirpe con qualche rimpianto per la squadra di casa. Oggi però dopo la sonora sconfitta contro la Cremonese davanti ai propri tifosi, i Giallazzurri avranno il  morale a terra. Un periodo altalenante che non permette di trovare una continuità di risultati necessaria per allontanarsi dalla zona rossa della retrocessione

A Modena sarà complicato perché analizzando le statistiche della squadra emiliana dopo 21 giornate emerge il quadro di una squadra giovane e forte. Una buona prolificità offensiva, con 25 gol segnati, di cui ben 24 realizzati all'interno dell'area di rigore su un totale di 155 tiri. Questo dato evidenzia la capacità della squadra di concretizzare le azioni offensive negli spazi ravvicinati alla porta avversaria. Meno incisiva, invece, la conclusione da fuori area, con un solo gol realizzato su 97 tentativi.

Certo produce tanto, segna tanto ma gli uomini di Bisoli sono alquanto imprecisi. La squadra produce in media 1.8 grandi occasioni a partita, ma ne spreca anche 1, denotando una certa indecisione sotto porta. Il totale di tiri a partita si attesta a 12, con 4.1 tiri nello specchio.Da segnalare anche 17 contropiedi portati a termine, un'arma che il Modena potrebbe sfruttare contro il Frosinone che ha una difesa non proprio scattante. 

La difesa del Modena ha subito 26 gol in 21 partite, con una media di 1.2 gol subiti a partita. La squadra ha mantenuto la porta inviolata in 6 occasioni, un dato positivo che testimonia una certa solidità difensiva. Tuttavia, la media gol subiti indica la necessità di una maggiore attenzione e concentrazione per evitare disattenzioni. Insomma una squadra offensivamente pericolosa ma che potrebbe lasciare qualche spazio dietro. Il Frosinone dovrà essere perfetto per riuscire a portare punti a casa soprattutto in un momento negativo.