Il Cesena batte la Sampdoria in rimonta, 1-2 a "Marassi". Doriani a secco di vittorie da 12 giornate ed in piena zona playout

17.01.2025 22:20 di  Francesco Cenci   vedi letture
Il Cesena batte la Sampdoria in rimonta, 1-2 a "Marassi". Doriani a secco di vittorie da 12 giornate ed in piena zona playout

Torna al successo dopo quattro gare il Cesena e lo fa in grande stile vincendo in casa di una Sampdoria che rischia di precipitare sempre più giù in classifica nonostante abbia già cambiato tre allenatori (Pirlo, Sottil e Semplici) e sia una delle squadre più attive sul mercato invernale. A Marassi i romagnoli si impongono per 2-1 in rimonta e volano al sesto posto. Per i blucerchiati è la dodicesima gara di fila senza vittorie.

Partono meglio i padroni di casa e dopo otto minuti sbloccano la gara con un tap in vincente del centrale Riccio dopo una giocata di Coda: la prima conclusione del difensore viene respinta da Klinsmann che però non può nulla sulla seconda. Gli ospiti salgono di ritmo nel corso della sfida con Antonucci che prima impegna Ghidotti e poi, alla mezzora, lo batte dopo una bella discesa di Ciofi sulla destra: conclusione dell’attaccante in diagonale da dentro l’area e 1-1.

Nella ripresa è ancora il Cesena a trovare il gol con una ripartenza fulminea che permette a Shpendi di entrare in area per andare al tiro, nel contrasto con Meulensteen il pallone finisce però a Donnarumma che di prima intenzione calcia in diagonale mandando il pallone alle spalle di Ghidotti. Poco dopo la rete alza bandiera bianca Tutino, subentrato da dieci minuti a Pedrola, che viene portato via in barella con l’ingresso del neo acquisto Niang. I cambi non cambiano però l’andamento della gara con il Cesena che costruisce altre azioni pericolose, mentre la Samp non riesce a incidere negli ultimi 20-30 metri.