Serie B, comincia stasera la 22^giornata con l'anticipo Sampdoria-Cesena
La Serie B è pronta a ripartire e lo farà nel weekend. Con le gare valide per la 22^giornata del campionato 2024/25. Si comincia con l’anticipo delle ore 20:30 di questa sera tra Sampdoria e Cesena. Appena 4 in stagione sono le vittorie dei blucerchiati, ottenute finora. E la posizione in classifica, in piena zona playout, non rispecchia le ambizioni di vertice che la Doria aveva alla vigilia di questo campionato. Il Cesena invece occupa il decimo posto in classifica, a meno uno dalla zona playoff. Dopo un’ottima partenza, i romagnoli hanno vissuto un periodo di leggera flessione, confermato anche dal pareggio dello scorso turno contro il Cittadella.
Saranno quattro i match in programma il sabato pomeriggio alle ore 15:00, in questa 22^giornata cadetta. Il Modena invece, che contro il Palermo domenica scorsa ha conosciuto la sua prima sconfitta dall’arrivo di Mandelli in panchina, ospita un Frosinone che ha accolto Koutsoupias in settimana come rinforzo dal mercato e che è assetato di punti salvezza, dopo la sonora sconfitta rimediata allo “Stirpe” contro la Cremonese. I grigiorossi che vogliono dare continuità di risultati per tentare l’assalto alla terza posizione dello Spezia. I lombardi ospiteranno allo “Zini” un Cosenza che, nella scorsa giornata, ha sprecato un doppio vantaggio nella gara col Mantova, facendosi poi rimontare sul 2-2 finale. Dopo aver rivoluzionato in gran parte la rosa in questa prima parte del mercato invernale, la Salernitana del neo tecnico Breda, vuole dare una svolta alla propria stagione. I campani domenica scorsa sono stati sconfitti per 1-2 dalla corazzata Sassuolo, ed ora all’Arechi’ arriverà una Reggiana che sta attraversando un buon momento di forma e che è sorprendentemente, ma meritatamente, appena a due punti dalla zona degli spareggi promozione per la Serie A. Ha ritrovato invece coraggio e vigore il Cittadella di Alessandro Dal Canto, che ospiterà al “Tombolato” il Mantova di Davide Possanzini. I veneti, con un filotto di risultati utili, sono momentaneamente riusciti ad uscire addirittura dalla zona playout. Ma la classifica è talmente corta, che qualsiasi tipo di distrazione può far ripiombare nello sconforto. Lo sa bene anche il Mantova, che non vince dallo scorso 21 dicembre contro il Frosinone.
Alle ore 17:15 del sabato, spazio al match Bari-Brescia, tra due squadre partite con l’ambizione di centrare in questo campionato la zona playoff, ma che mancano ancora della giusta continuità.
Tre le gare in programma, come da copione ormai, la domenica alle ore 15:00. Il Sassuolo capolista ospita il SudTirol in quello che, classifica alla mano, è a tutti gli effetti un autentico testa-coda. Sfida in piena zona playoff invece, che metterà in palio punti pesanti, quella tra Palermo e Juve Stabia. Mentre il Catanzaro che occupa attualmente la sesta posizione con 28 punti, ospiterà al “Ceravolo” un Pisa che è secondo, e che vuole continuare a provare a dare la caccia al primo posto del Sassuolo di Fabio Grosso che dista attualmente dai nerazzurri toscani di soli 3 punti.
Il posticipo domenicale delle ore 17:15, tra la sorpresa fin qui di questa stagione, la Carrarese di Antonio Calabro e lo Spezia di Luca D’angelo chiuderà la programmazione di questa intensa 22^giornata che, come al solito, ci aspettiamo essere scoppiettante e ricca di emozioni.
Di seguito, ecco per esteso l’intero programma delle partite.
Venerdì 17/01/2025
Ore 20:30
Sampdoria-Cesena
Sabato, 18/01/2025, ore 15:00
Modena-Frosinone
Cremonese-Cosenza
Cittadella-Mantova
Salernitana-Reggiana
Ore 17:15
Bari-Brescia
Domenica 19/01/2025
Ore 15:00
Sassuolo-SudTirol
Palermo-Juve Stabia
Catanzaro-Pisa
Ore 17:15
Carrarese-Spezia