Mister Greco ha deciso di non ripartire eccessivamente dal basso contro il Pisa
Leandro Greco, nuovo allenatore del Frosinone Calcio, in vista della gara interna contro il Pisa ha optato per una costruzione di gioco efficace. In linea generale, i padroni di casa giallazzurri al ‘Benito Stirpe’ hanno sempre rinviato lungo dal basso: nelle rare circostanze in cui i ciociari hanno gestito il pallone negli ultimi metri (di cui una situazione in parità numerica, con tutto il resto della partita che è stata disputata in 10 contro 11 dai laziali), l’intenzione era quella di attirare gli attaccanti del Pisa per lanciare, in seguito, lungo.
Non sempre la palla è stata tenuta in avanti, siccome il centravanti Cichero è stato espulso al 5’ del primo tempo e Greco non ha schierato nessun altro centravanti a gara in corso. Dall’altra parte, invece, Lind e Bonfanti hanno tenuto diversi palloni che hanno fatto salire il Pisa di baricentro.
La gara col Pisa è stata senza dubbio condizionata dall'inferiorità numerica dei giallazzurri, ma tendenzialmente mister Greco sembra apprezzare una costruzione che non parta obbligatoriamente dal basso ma che possa andare subito in verticale. Nei prossimi due impegni contro Sudtirol e Catanzaro si potranno captare ancora più aspetti dell'idea di Greco