La Juventus si libera di Allegri: "Comportamenti non compatibili con i valori del club"
La Juventus ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l'esonero dell'allenatore Massimiliano Allegri. La società bianconera si è letteralmente liberata di un tecnico già contestato per la mancanza di gioco sul campo, e finito al centro della cronaca per diversi episodi di violenza fisica e verbale che l'hanno visto protagonista durante e dopo la finale di Coppa Italia. Anche sui social, nella didascalia del post - dove in genere le società scrivono "comunicato ufficiale", rimandando a un link che trasmette la notizia - la Juve mette in chiaro fin da subito: "Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus". Una presa di posizione netta.
Di seguito il comunicato ufficiale:
La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.
La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.