La classifica dei calciatori Top 11 degli esordienti più giovani in Serie A

La classifica dei calciatori Top 11 degli esordienti più giovani in questa Serie A 2023/24. In questa graduatoria c'è un calciatore giallazzurro
12.11.2023 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
La classifica dei calciatori Top 11 degli esordienti più giovani in Serie A

ll Leone lunedì scorso è tornato a ruggire, lo fa battendo 2-1 l'Empoli dopo le due battute d'arresto consecutive in campionato, patite a Bologna e Cagliari. Ma i segnali di una pronta ripresa erano già arrivati in settimana, con ilo storico passaggio del turno in Coppa Italia, eliminando il Torino.

Assolute conferme del fatto che il Frosinone sia ben presente all'interno di questa stagione, le ha date la gara dello "Stirpe" contro l'Empoli di ieri sera. Toscani k.o. 2-1 e tre punti d'oro per la truppa di Di Francesco, in cima ad ua prestazione di pura tecnica e di assoluto livello, con un secondo tempo disputato in maniera quasi perfetta. Un gioco corale ed arioso, che diverte il pubblico, i calciatori canarini in campo e lo stesso tecnico Eusebio Di Francesco, che nel dopo gara della sfida ai toscani, ha dichiarato ai microfoni di Dazn: Mi sto divertendo..."

In effetti, dopo alcuni anni difficili, dove il mister pescarese ha riscontrato delle difficoltà in alcune panchine del massimo campionato, ora ha ritrovato sorriso e bel gioco, che lo contraddistinsero fin dai tempi di Sassuolo. Quello stesso Sassuolo che, con Angelozzi e DiFra arrivò addirittura a giocare in Europa. E chissà che con il tempo, la favola non si possa ripetere anche sotto l'ombra del campanile.

Per i canarini, l'obiettivo primario è la salvezza, che vorrebbe dire "vincere una Champions". Ora, c'è la sfida affascinante da giocare questa sera, alle ore 20:45 alla Scala del Calcio in San Siro, contro l'Inter che vorrà riprendersi il primato in classifica a discapito della Juventus.

Intanto, tramite i dati forniti da Transfermarkt, riportiamo La classifica dei calciatori Top 11 degli esordienti più giovani in questa Serie A 2023/24. Per il Frosinone, figura il classe 2005 Arijon Ibrahimovic, autore già di un super gol in stagione, nell'ultima gara vinta contro gli azzurro-toscani.. Di seguito l'elenco completo

Sorrentino (Monza); Huijsen (Juventus), Comuzzo (Fiorentina), Bartesaghi (Milan), Kayode (Fiorentina), Amatucci(Fiorentina), Pagano (Roma), Korfitzen (Lecce), Ibrahimovic (Frosinone), Fini (Genoa), Yidiz (Juventus). Allenatore: Alberto Gilardino (Genoa)