Kvernadze, sulle orme di Kvara

12 mesi dopo l’arrivo in Italia, a Napoli, di Khvicha Kvaratskhelia, nelle scorse settimane è sbarcato a Frosinone un nuovo calciatore di nazionalità georgiana: andiamo alla scoperta di Giorgi Kvernadze
03.08.2023 13:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: legaseriea.it
Kvernadze, sulle orme di Kvara

12 mesi fa di questi tempi, la Serie A TIM si preparava a essere travolta dal talento straordinario di Khvicha Kvaratskhelia, che da agosto 2022 in poi ha mostrato al mondo lampi di classe, talento, gol e assist.

Il fenomeno georgiano ha trascinato il Napoli, insieme a Victor Osimhen e compagni, alla conquista del Tricolore che mancava dalle maglie azzurre da 33 anni.

1 anno dopo, arriva in Italia un suo connazionale, destinazione Frosinone. Giorgi Kvernadze, classe 2003, è un attaccante che fa del talento e della velocità le sue principali caratteristiche: agisce principalmente come ala sinistra, ma grazie al suo piede preferito, il destro, lavora sulla fascia per poi accentrarsi e cercare la via del gol.

Giorgi cresce nelle giovanili del Saburtalo, per poi passare in prestito al Telavi. Il talento nato a Samtredia prosegue poi il suo percorso con le maglie del Kolkheti Poti prima e della Dinamo Batumi poi. La Dinamo Batumi, la stessa squadra di provenienza anche di Khvicha Kvaratskhelia: entrambi arrivano in Italia quindi dopo aver vestito in patria la stessa maglia.

Rispetto a Kvaratskhelia, Kvernadze deve ancora debuttare nella Nazionale maggiore, al momento è ancora tra le fila dell’under 21 georgiana.

Mister Di Francesco e il Frosinone non vedono l’ora di vedere in campo Giorgi Kvernadze, che arriva in Serie A TIM con la voglia di brillare nel campionato italiano come il suo connazionale durante la sua prima stagione.