Inter, questo il probabile undici di mister Simone Inzaghi

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro in vista del match di campionato in programma questa sera alle ore 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza"
12.11.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Inter, questo il probabile undici di mister Simone Inzaghi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter viaggia spedita in Italia e in Europa. Il successo in Champions League sul campo del Salisburgo ha accresciuto la fiducia della squadra di Simone Inzaghi, che torna ora a concentrarsi sulla Serie A. Questa sera San Siro arriva il Frosinone, che trascinato dall'argentino Matìas Soulé viaggia a metà classifica forte di alcuni risultati importanti. Gli uomini di Di Francesco potrebbero dunque rappresentare una minaccia per la capolista nerazzurra. 

Il Biscione di Milano, anche storicamente, è da sempre un avversario particolarmente ostico per i canarini. I ciociari sono sempre usciti a mani vuote nei 4 precedenti nel massimo campionato. La prima volta che le due formazioni si affrontarono fu esattamente 8 anni fa. Era infatti il Novembre 2015, quando a San Siro finì 4-0 per i padroni di casa, con i giallazzurri guidati da Roberto Stellone che rimasero in partita per gran parte del match, ma poi furono travolti nel rush finale di gara, con Murillo e Brozovic che andarono in gol in pieno recupero.

Allo stadio "Matusa", 5 mesi più tardi, decise il match un colpo do testa di Mauro Icardi, in un pomeriggio che venne contraddistinto dalla pioggia battente e con il Frosinone che andò più volte vicino al gol, ma che venne stoppato da ben 3 legni, colpiti tutti nella ripresa sulle conclusioni di: Paganini, Pavlovic e Daniel Ciofani. 

La formazione nerazzurra si è rivelata bestia nera canarina anche nel campionato 2018/19. quando a "San Siro" finì 3-0 in favore dei nerazzurri con una doppietta siglata da Keità e 3-1 invece allo "Stirpe", con l'inutile gol della bandiera segnato per il Frosinone da Cassata. 

Alle ore 20:45 torna la sfida fra Inter e Frosinone: per la squadra di Di Francesco c'è una ghiotta chance per invertire la storia.

Capitolo formazione Interista: queste dovrebbero essere lw scelte adottate dal tecnico piacentino Simone Inzaghi, in vista di questo interessante match di San Siro fra la lanciata Inter e la 'sorpresa' Frosinone.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco, Sanchez, L. Martinez.

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Acerbi, Stabile, Carlos Augusto, Mikhitaryan, Stankovic, Sensi, Asllani, Klaassen, Agoumé, Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi