Il Gabon supera anche il Burundi e vola in classifica. Oyono fa assist...
Anthony Oyono difensore classe 2001 è stao impegnato in questi giorni con la nazionale del Gabon per disputare le prime sfide valevoli per le qualificazioni ai mondiali 2026. Il Gabon di Oyono è stato inserito nel gruppo F delle qualificazioni CAF, insieme a Burundi, Kenya, Gambia, Costa d’Avorio e Seychelles.
Ieri pomeriggio, per la seconda giornata del girone di qualificazione il Gabon ha sfidato e battuto in trasferta 1-2 il Burundi grazie alle reti di Allevinah e Bouanga, nel finale la rete dei padroni di casa con Bigirimana. Ottima prestazione quella del terzino destro giallazzurro che ha siglato anche l'assist per il gol del momentaneo 0-1. Gabon che con questa vittoria è solo al momento al comando della classifica, in attesa di conoscere l'esito della sfida tra Gambia e Costa d'Avorio di questo pomeriggio.
Classifica girone F qualificazioni CAF
Gabon 6 punti (2)
Costa d'Avorio 3 punti (1)
Burundi 3 punti (2)
Gambia 0 punti (1)
Kenya 0 punti (1)
Seychelles 0 punti (1)
Dopo le due sfide contro Kenya e Burundi disputate in questi giorni, Anthony Oyono tornerà ora a disposizione di mister Di Francesco per la sfida di domenica pomeriggio contro il Genoa in programma alle ore 15:00. Domani alla ripresa degli allenamenti dei giallazzurri, il terzino africano si aggregherà regolarmente al resto del gruppo