Bari - Frosinone: 2-1. Koutsoupias di quantità ma non basta
Domenica è andata in scena Bari - Frosinone con l'ennesima sconfitta per i Giallazzurri che vedono sempre più difficile la risalita. Ora a 4 lunghezze da SudTirol e Sampdoria e a 3 dalla Salernitana, urge come non mai una vittoria nella prossima gara casalinga. Dal mercato in queste ore stanno arrivando dei rinforzi ma uno ha già fatto diverse partite con la maglia del Leone, Ilias Koutsoupias.
Il centrocampista greco, ex Catanzaro, sta facendo abbastanza bene ma non quanto servirebbe per fare la differenza in un momento così difficile. Anche contro il Bari la sua partita è stata di grande sostanza ma scarsa qualità. Purtroppo la mole di gioco costruita non ha portato nemmeno un punto soprattutto a causa della pochezza qualitativa in avanti e a centrocampo.
62 minuti poco al di sotto della sufficienza per il nuovo arrivo dei Ciociari che comunque si è distinto per corsa e recuperi palla. 86% di precisione, diversi duelli vinti e una buona fase di interdizione. Ma anche 4 possessi persi, 0 cross e 0 passaggi illuminanti. Insomma un compitino che, seppur ben svolto, non dà quel qualcosa in più che servirebbe ora al Frosinone.
Una squadra senza idee e senza qualità negli ultimi 30 metri, che spreca troppo e subisce troppi gol per le occasioni concesse. Anche a Bari le statistiche surclassano i galletti che però vincono 2-1 con un calcio di rigore e un contropiede ben sfruttato. Sinonimo dell'attaccabilità della linea difensiva dei Giallazzurri e soprattutto di un momento in cui le cose girano male. Serve di più da ognuno dei giocatori in campo e anche dai nuovi innesti come Ilias Koutsoupias.