Il "Fattore Stirpe": Frosinone primo per punti conquistati in casa

Nelle 6 gara giocate tra le mura amiche, per i ciociari sono arrivate ben 4 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. Solo il Napoli ha vinto finora
10.11.2023 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Il "Fattore Stirpe": Frosinone primo per punti conquistati in casa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo "Stirpe" finora, un passo da Champions League: il Frosinone è tra le squadre della Serie A che in questa prima parte di campionato hanno guadagnato il maggior numero di punti nei match casalinghi. Nel match di lunedì scorso vinto contro l'Empoli, è infatti arrivato il quarto successo in stagione in Ciociaria. 

Tre punti, che posizionano i canarini di Eusebio Di Francesco al comando della speciale graduatoria, in coabitazione con Inter, Roma, Juventus e Bologna e davanti a formazioni come Atalanta, Lazio, Milan e Napoli. Sono 13 le lunghezze sulle 15 messe a referto finora in classifica, conquistate dai giallazzurri. Mazzitelli e compagni sono stati infatti sconfitti davanti ai propri beniamini soltanto dal Napoli, nello scorso mese di agosto. 

A finire k.o. invece in terra ciociara sono state nell'ordine: Atalanta, Sassuolo, Verona e per ultimo l'Empoli. La Fiorentina, invece, è riuscita a portare a casa soltanto un pareggio. Nelle partite interne, con 12 reti all'attivo, i ciociari hanno inoltre il terzo miglior attacco del torneo, alle spalle di Inter e Roma e davanti a Juve, Napoli e Milan. 

Numeri e statistiche che identificano alla perfezione un avvio di stagione straordinario, soprattutto in casa per la truppa di Di Francesco che allo "Stirpe" mattone dopo mattone, vorrà costruire la sua permanenza nel paradiso del calcio tricolore. Squadra, quella di Di Francesco, che cresce ed acquista in consapevolezza gara dopo gara. Grinta e concentrazione che domenica sera non potranno mancare per Turati e compagni, che alla "Scala del Calcio" sfideranno la capolista Inter, apparsa finora un rullo compressore. Per gli uomini di Simone Inzaghi infatti, oltre al primato in Serie A, è arrivata già la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La banda Di Francesco farà però di tutto per mettere in difficoltà il Biscione. La gioventù canarina non vorrà di certo sfigurare con la sua "bella". spensieratezza.

Uscire dalla Scala del Calcio con un eventuale risultato positivo, aumenterebbe ulteriormente la consapevolezza e l'autostima di tutto il collettivo frusinate, olte a far passare una più serena sosta per le nazionale al tecnico pescarese Eusebio Di Francesco.