frosinone

, queste le parole del tecnico juventino Allegri su Soulè...

Le parole del tecnico della Juventus sul fuoriclasse argentino in prestito al Frosinone, di proprietà bianconera. Il classe 2003 sta trascinando i canarini
05.11.2023 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, queste le parole del tecnico juventino Allegri su Soulè...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Il Frosinone si rituffa nel campionato, dopo la grande soddisfazione di aver battuto il Torino nei sedicesimi di finale, ed essersi qualificata per la prima volta nella sua storia agli ottavi di Coppa Italia. Ora c'è una gara da non sbagliare lunedì sera allo "Stirpe", contro l'Empoli. La squadra di Andreazzoli è terzultima e staccata di 5 punti rispetto al Frosinone.. Chi ha trascinato fin qui il collettivo canarino, è stato sicuramente Matìas Soulè. Il fuoriclasse, nativo del 2003, ed autore di 5 gol ed 1 assist sin qui, sta facendo molto parlare di sè in questa prima parte di campionato. Chi è certamente contenta del suo rendimento in Ciociaria è la Juventus, detentrice del cartellino dell'argentino. Tanto che, Massimiliano Allegri lo elogia, nella conferenza stampa pre Fiorentina-Juventus, tenutasi ieri pomeriggio, Così il tecnico livornese nei riguardi di Soulè.

"Non avevo nessun dubbio che Soulé avrebbe fatto molto bene a Frosinone, già aveva fatto bene qui l'anno scorso, ricordiamoci le belle partite che aveva fatto sia da titolare che da subentrato. Però aveva bisogno di giocare, tenerlo un altro anno qui a fare poche partite sarebbe stato deleterio sia per il valore patrimoniale della società sia per il ragazzo. Poi l'anno prossimo vedremo". 

 Nove gettoni messi a referto e già 5 reti all'attivo, non a caso, per lui si parla già di possibile ritorno a Torino durante il mercato invernale. Intanto il Leone si gode il suo expolit. Il futuro è sicuramente roseo e dalla parte del sudamericano che, proprio recentemente ha dichiarato di aspettare la chiamata da parte del Ct argentino Scaloni, declinando la proposta del Commissario Tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti.