frosinone

, Oyono convocato dal Gabon per le qualificazioni al Mondiale 2026

Il terzino destro del Frosinone volerà in Africa per giocare le gare valide per la qualificazione ai Mondiali 2026 con le 'Pantere'
11.11.2023 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Oyono convocato dal Gabon per le qualificazioni al Mondiale 2026
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Frosinone, Anthony Oyono, dopo l'ottimo inzio di stagione con la maglia canarina in Serie A, è stato convocato per la seconda volta consecutiva dopo la tornata di ottobre, dal selezionatore della nazionale del Gabon per il doppio impegno per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Il terzino destro del Frosinone volerà in Africa durante la sosta di campionato del prossimo 17-19 novembre e dovrà scendere in campo per in due match. Un'altra testimonianza questa, al di là della gara contro l'Empoli in cui il titolare sulla fascia è stato Pol Lirola, che il gabonese è in ottima forma. Oyono ha infatti dimostrato di essere in una grande condizione atletica e di poter essere straripante sulla corsia di destra. Il terzino è sempre più un punto di riferimento per la manovra dei canarini, i compagni di squadra infatti lo cercano spesso nello sviluppo della manovra sulla corsia di destra con la doppia opzione di arrivare sul fondo o di inserirsi centralmente nello spazio vuoto lasciatogli dal movimento dell'attaccante avanti a lui.

La prima partita alle qualificazioni mondiali del 2026 per il Gabon è in programma giovedì 16 novembre, quando 'le pantere' alle 17:00 del pomeriggio ospiteranno il Kenya.La seconda ci sarà domenica 19 novembre alle ore 14, con i gabonesi che faranno visita al Burundi. Il Gabon è inserito nel gruppo F delle qualificazioni CAF, insieme a Burundi, Kenya, Gambia, Costa d’Avorio e Seychelles.