frosinone

, l'ex Di Francesco a Sky Sport: "Sono stato veramente male dopo la retrocessione"

L'attuale allenatore del Venezia ed ex Frosinone, Eusebio Di Francesco, torna a parlare a Sky Sport della retrocessione in B dei giallazzurri a Sky Sport
21.07.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, l'ex Di Francesco a Sky Sport: "Sono stato veramente male dopo la retrocessione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per il Frosinone dopo l'amara retrocessione in Serie B, patita negli ultimi due minuti di gioco della passata stagione, è tempo di proiettarsi nel prossimo campionato, con un nuovo allenatore, come Vincenzo Vivarini e nuovi stimoli.

Gli stessi stimoli, di cui è alla ricerca l'ex trainer giallazzurro Eusebio Di Francesco. Il pescarese, dopo la retrocessione con i ciociari, si è accasato nella panchina del neo promosso Venezia.

In un'intervista rilasciata a Sky Sport però, Eusebio Di Francesco tra i vari temi, parla anche della mancata salvezza dei giallazzurri e dei momenti successivi a quella triste serata, sportivamente parlando. Queste le sue parole:

 "Il nostro lavoro è gratificato sia dal mio punto di vista che quello del DS Angelozzi. Da Barrenechea a Okoli fino allo stesso Soulè, credo sia un riconoscimento per il lavoro fatto".

La retrocessione col Frosinone, un ricordo che nell'allenatore di Pescara fa ancora male: "Non mi serviva come esperienza. È stato un grandissimo dispiacere, dovevamo essere premiati maggiormente. Non ce lo meritavamo. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti che ci sono stati alla fine del campionato. Credo che sia giusto unificare le partite negli orari durante le ultime giornate per tanti motivi. La Serie A deve crescere in questo. Sono stato veramente male la settimana dopo la retrocessione. Piano piano mi sono ripreso. Paradossalmente ho avuto più riconoscimento a Frosinone che a Roma dopo la semifinale di Champions. Il grande rammarico con il Frosinone però è stato il risultato, che avrebbe gratificato il grande lavoro svolto"

 Su Matìas Soulè: "Credo che sia un giocatore e un ragazzo magnifico. Merita palcoscenici importanti. Valuterà il ragazzo e la società. Chi prenderà Matias troverà un professionista serio, che ha voglia di migliorarsi. Un affare prenderlo".

Poi ha aggiunto ancora sull'argentino: "Matias è un calciatore iper motivato ed è un aspetto molto positivo per chi lo prenderà per la prossima stagione. Un ragazzo esemplare, poi è fortissimo tecnicamente".