frosinone

, il clean sheet manca da due mesi. In quella occasione...

01.12.2023 11:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, il clean sheet manca da due mesi. In quella occasione...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone si prepara alla sfida di domani sera contro il Milan allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. I giallazzurri sono in piena emergenza con la difesa decimata dagli infortuni di Lirola e Marchizza mentre in mediana sono in dubbio le presenze di Mazzitelli, Gelli e Brescianini i quali hanno avuto dei problemini fisici durante la settimana.

Frosinone che fin qui non ha mai vinto in trasferta e sabato sera proverà a sfatare questo tabù al cospetto di un Milan che dopo la sconfitta di martedi in Champions League vuole ritrovare subito la vittoria. Per il Frosinone importante sarà provare a mantenere la porta inviolata, cosa accaduta in questa stagione in una sola circostanza. Gli uomini di Di Francesco infatti nelle prime tredici giornate di campionato non hanno subito gol solamente nella trasferta di Udine, alla terza giornata di campionato, sabato 2 settembre. Dopo quella gara i canarini hanno sempre subito almeno un gol a partita e non a caso lo stesso Di Francesco ha rimarcato piu volte che si tratta di un aspetto sul quale migliorare.

Una curiosità sull'unico clean sheet stagionale dei giallazzurri è quella riguardante la divisa: nel match di Udine infatti il Frosinone ha giocato con la terza maglia, quella blu, indossata finora solo in quell'occasione.