frosinone

, emergenza difesa: si spera in un recupero lampo di Lirola

27.11.2023 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, emergenza difesa: si spera in un recupero lampo di Lirola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La gara di ieri pomeriggio contro il Genoa ha regalato tre punti importantissimi ai giallazzurri di mister Di Francesco ma anche una vera e propria emergenza difensiva. La coperta corta della difesa dei canarini in queste ore sta purtroppo balzando all'occhio poichè Di Francesco sabato sera contro il Milan rischia di avere i difensori contati. Con l'infortunio di Marchizza durante Frosinone-Genoa e il problema di Lirola accusato durante la rifinitura alla vigilia del match contro i liguri, al momento a disposizione di Di Francesco ci sono Oyono, Okoli, Romagnoli e Monterisi più il giovane Lusuardi il quale non ha ancora esordito con la maglia del Frosinone.

Possibili recuperi in vista del Milan? La speranza dello staff giallazzurro è quello di recuperare Lirola il più velocemente possibile anche se stando a quanto filtra sembrerebbe aver avuto una ricaduta sul problemino muscolare che lo aveva tenuto qualche settimana fermo già lo scorso settembre. Per Marchizza si attende l'esito degli esami strumentali, ma le sensazioni sono quelle di un lungo stop.

Al momento col Milan mister Di Francesco si troverebbe costretto ad adattare nuomente Monterisi nel ruolo di terzino, come fatto nel finale di gara ieri contro il Genoa, spostando Oyono sulla sinistro oppure bisognerebbe cambiare modulo e passare ad una difesa a tre.

Rivivi Frosinone-Genoa in un maniera interattiva