frosinone

, Di Francesco: "La lezione di Cagliari ci servirà..."

Durante la conferenza stampa pre Frosinone-Empoli mister Di Francesco ha parlato anche della gestione del momento dei canarini
05.11.2023 07:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Di Francesco: "La lezione di Cagliari ci servirà..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Credo che vista l’ultima partita che abbiamo giocato in campionato a Cagliari, tutto quello che andremo fare d’ora in poi ci dovrà imporre grande attenzione. Conosco benissimo il tecnico dell’Empoli Andreazzoli col quale ho lavorato in passato, so come ragiona e come lavora con le proprie squadre alle quali cerca di dare una identità precisa. L’Empoli ha spiccate qualità offensive, è una squadra che ha palleggio anche se non spiccata fisicità come altre avversarie che abbiamo affrontato, è pericolosissima nonostante abbia fatto poche reti, ma viene fuori da prestazioni dal mio punto di vista veramente ottime. Ha subìto un po’ la gara con l’Atalanta che si è messa male subito ma è una squadra che prepara bene le partite e da prendere con le molle. Noi dovremo controbattere in maniera adeguata sotto tutti i punti di vista, ben sapendo da che tipo di partita arriviamo nella quale abbiamo sprecato energie fisiche e nervose importanti”.

Dopo una gara così bella in Coppa Italia, quanto è difficile mantenere l’umiltà? L’Empoli ha realizzato solo 3 gol in 900’…

“La lezione di Cagliari ci servirà. A tutti. Sentirsi con i 3 punti è stato sbagliato. Nel calcio più accadere sempre di tutto. Ma questi ragazzi lavorano con tanta attenzione. Poi la teoria dell’Empoli che ha fatto solo 3 gol faccio presto a smontarla: questa squadra ha grandi potenzialità. Questo Empoli ha giocatori che fatto tanta serie A, potrei citarglieli uno alla volta”.

Queste le parole in conferenza stampa di mister Eusebio Di Francesco in vista della sfida di lunedi pomeriggio contro l'Empoli in programma alle re 18:30 allo stadio Benito Stirpe.