frosinone

, contro il Cagliari c'è un ruolino di marcia da invertire in trasferta

28.10.2023 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, contro il Cagliari c'è un ruolino di marcia da invertire in trasferta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Frosinone alla ricerca da un successo in trasferta, che manca in Serie A dall'Aprile del 2019, quando contro la Fiorentina, un gol realizzato da Daniel Ciofani regalò ai ciociari i 3 punti in trasferta, il suo ultimo in Serie A con la maglia del club di Viale Olimpia.

All'Unipol Domus Arena, la banda di Di Francesco, dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Bologna, avranno un'altra occasione per migliorare i loro numeri e, soprattutto. per tornare alla vittoria, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave salvbezza. Nelle due precedenti annate in Serie A, il Frosinone ha trionfato lontano da casa soltanto in 6 circostanze: 2 nella prima stagione in massima serie nel 2015/16 e 4 volte nel 2018/19. Ad Empoli, nel febbraiuo del 2016, ci fu il primo colpo esterno (1-2 il riusltato finale). Stesso riusltato che si verificò in favore dei leoni pochi mesi più tradi, al "Bentegodi di Verona, contro l'Hellas. Il Frosinone di Moreno Longo vinse a Ferrara contro la Spal per 0-3.

Successivamente, con Baroni alla guida tecnica furono ben 3 i successi lontano dalle mura amiche, contro il Bologna (0-4, Sampdoria e Fiorentina, con un Daniel Ciofani che si erse a protagonista). Nelle 4 partite giocate fuori dallo Stirpe finora, in questa stagione, sono arrivati soltanto 2 pari: 0-0 ad udine ed 1-1 a Sakerno. Domenica c'è il Cagliari di Claudio Ranieri. Occasione questa, per tornare a sorridere anche lontano dalla torcida giallazzurra.