frosinone

, Angelozzi a RFV: "Fiorentina squadra più forte affrontata nel girone d'andata"

08.02.2024 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Frosinone, Angelozzi a RFV: "Fiorentina squadra più forte affrontata nel girone d'andata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Guido Angelozzi, responsabile dell'area tecnica del Frosinone, è stato intervistato da Radio FirenzeViola in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina: "La squadra è in un momento buono ma con tante assenze. Faremo sicuramente la nostra partita a Firenze. Forse abbiamo qualcosa da recriminare per la partita contro il Milan, ma poi è il campo che decide. Sabato abbiamo fatto settanta minuti alla grande, venti minuti un po' peggio e abbiamo perso, succede".

La Fiorentina vi ha chiesto qualche giocatore in questi ultimi mesi?
"Abbiamo tanti giocatori bravi, di prospettiva. La Fiorentina non ci ha chiesto nessuno ma abbiamo ottimi rapporti con la società viola, conosco da tanto Pradé e i viola sapranno loro chi andare a chiedere. Abbiamo tanti giocatori che non sono di proprietà del Frosinone. Brescianini e Mazzitelli però sì e sono due ottimi calciatori".

E voi? Siete interessati a qualche giocatore viola?
"Difficile poter prendere qualcuno da una squadra così. Sulla carta la Fiorentina può ambire alle prime posizioni. Il Frosinone è una piccola società in una città di 40mila abitanti, abbiamo un altro tipo di filosofia. La Fiorentina è una big, tra le prime in Italia e non posso fare paragoni. Posso ambire a prendere qualche giovane qui. Se andrò a lavorare in un club più importante sì, potrò prendere qualche giocatore della Fiorentina, ora no".

Ci può parlare di Mateus Lusuardi, difensore centrale brasiliano classe 2004, ultima trovata di mercato per il Frosinone?
"Lusuardi l'abbiamo pescato da una squadra di Serie B brasiliana ma è stato un colpo di fortuna. C'è stato segnalato da un ex giocatore del Frosinone, Eder (ex Samp, Inter e Nazionale Italiana). Un giorno mi chiama e mi ha detto che voleva farci un regalo per l'ottimo rapporto che aveva con la nostra società. Mi ha fatto questo nome, mi ha mandato due video e ci ha convinto. Ha approcciato bene alla nuova realtà, ora è infortunato ma è un ottimo calciatore".

Cosa ne pensa della Fiorentina?
"Vi posso dire che la squadra più forte del girone d'andata che abbiamo affrontato, per me, è stata la Fiorentina: è venuta a Frosinone e ci ha dato una bambola per quasi tutta la partita, poi però abbiamo quasi rischiato di vincerla. Conosco bene l'ambiente, il mister con cui ho lavorato, Nzola e Biraghi. Sulla carta è una squadra forte e una società forte".

E del Viola Park? C'è mai stato?
"Non ci sono stato, mi piacerebbe andarci. Il Viola Park è roba da fantascienza. La proprietà ha grande voglia di fare e faccio a tutti un applauso".