Ecco come il 2005 Ibrahimovic ha trascinato il Frosinone in Coppa Italia

Un gol d'autore segnato all'esordio da titolare con il Frosinone per il classe 2005. Rete che ha contribuito al passaggio del turno dei giallazzurri
04.11.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Ecco come il 2005 Ibrahimovic ha trascinato il Frosinone in Coppa Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Impatto importante sulla gara col gol trovato dopo pochi minuti per Ibrahimovic nella vittoria storica del Frosinone per 1-2 sul Torino, che ha regalato ai giallazzurri il primo passaggio agli ottavi di Coppa Italia nella storia del club ciociaro. Il giovanissimo centrocampista tedesco, classe 2005 ha giocato una gara di personalità e coraggio, comportandosì già da vero e proprio "veterano" della mediana ciociara. Arijon arriva sotto l'ombra del Campanile quasi sul gong del calciomercato estivo. Ed ecco che giovedi, alla prima presenza da titolare è stato decisivo nel siglare la rete del vantaggio per la banda Di Francesco, nel match vinto poi per 1-2 ai supplementari.

Genitori kossovari e nessun grado di parentela con il noto Zlatan, Ibra muove i suoi primi passi da calciatore nella squadra del Norimberga, proprio dove il giovane talentino frusinate è nato. Poi, per lui arriva il passaggio al Greuther Furth, prima di approdare nel vivaio del Bayern Monaco. Nel 2021 Ibrahimovic gioca già nell'under 19 bavarese da sotto età. mostrando tutte quelle doti tecniche di rapidità, qualità nelle giocate e corsa, che hanno attirato sul giovane calciatore l'attenzione del Dt Angelozzi e del suo entourage. Ora, l'obiettivo di Arijon è di trascinare i suoi compagni di squadra ed il pubblico giallazzurro verso una storica salvezza in Serie A. Lui, che in campo può occupare sia il ruolo di trequartista che di ala, intanto ha contribuito a scrivere un altro significativo pezzo di storia del club del patron Stirpe.

In estate lo stesso calciatore aveva dichiarato di ispirarsi tecnicamente proprio all'omonimo Zlatan e a Cristiano Ronaldo. La folta concorrenza dei calciatori del Bayern Monaco, ha costretto Arijon ad andare a giocare altrove per trovare spazio. Angelozzi è stato il più rapido ad accaparrarselo, ed ora il 2005 di cui sentiremo ancora parlare a lungo, è pronto ad affermarsi con la maglia del leone.