DAZN - Di Francesco: "Abbiamo espresso un ottimo calcio, siamo venuti fuori alla grande"

A margine di Frosinone-Empoli terminata 2-1 in favore dei giallazzurri ha parlato ai microfoni di Dazn mister Eusebio Di Francesco
07.11.2023 10:15 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
DAZN - Di Francesco: "Abbiamo espresso un ottimo calcio, siamo venuti fuori alla grande"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la vittoria per 2-1 contro l’Empoli, Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN, queste le sue parole: 

"Abbiamo espresso veramente un ottimo calcio. Sono soddisfatto, l’inizio non era stato positivo, ma poi siamo venuti fuori alla grande. A differenza di quanto accaduto a Cagliari, nonostante qualche brivido nel finale siamo riusciti a portarla a casa. Ci sono stati grandi progressi, oggi la squadra in campo era giovanissima, ma ho badato a mettere in campo solo i migliori. Sono contento per come stanno interpretando le gare: i ragazzi devono avere consapevolezza ma anche umiltà. Il secondo gol? È stato bellissimo per trame di gioco, ma non dobbiamo piacerci troppo. Ibrahimovic? Chi non fa non sbaglia, i ragazzi agli errori devono reagire e lui ha personalità. Lo volevo far esordire un mese fa, ma era un rischio. Ho visto la sua crescita negli allenamenti, ha preso qualche rimprovero, ha voglia di crescere e non si deve fermare. Deve continuare con l'umiltà avuta dell'ultimo periodo. Deve capire quando stare dentro e quando fuori per dare più linee di passaggio. Cuni? Gli attaccanti hanno sempre dato tutto, alla lunga vengono ripagati e Cuni ne è l'esempio. Mazzitelli? È un esempio per come gioca ma ancora di più per come si comporta. Ci divertiamo, è fondamentale questo spirito, soprattutto con una squadra giovane”.