Brescianini: Atalanta avanti ma il Napoli lo vuole per sostituire Cajuste

22.07.2024 09:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Brescianini: Atalanta avanti ma il Napoli lo vuole per sostituire Cajuste
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Brescianini, il centrocampista biondino del Frosinone, ha fatto innamorare due big di Serie A. Dopo l'annata strepitosa dello scorso anno dove ha messo in mostra tutto il suo potenziale, Brescianini sarebbe pronto a lasciare la capitale ciociara per rimanere nella massima serie. Questo però non vuol dire che il Frosinone sia pronto a svenderlo. Anzi, si percepisce aria di una possibile asta tra Atalanta e Napoli.

Da un lato Gasperini lo vorrebbe per affiancarlo a Ederson date le sue caratteristiche fenomenali di recupero e inserimento. Un giocatore che abbina quantità e qualità come pochi. Dall'altra Conte ha visto in lui il perfetto sostituto di Cajuste, per rinforzare ancor di più la mediana azzurra. Tante voci di mercato su Brescianini, ma il Frosinone non molla.

Il classe 2000 è blindato da un contratto fino a giugno 2027 e in questi giorni si sta allenando regolarmente per mettersi a disposizione di mister Vivarini. Quindi tutt'altro che scontata la cessione. Chi vuole Marco Brescianini deve presentare ai gialloazzurri una proposta convincente che superi i 10 milioni di euro.

Anche la Fiorentina si è mossa  per il giocatore cresciuto nel Milan, ma in testa resta l'Atalanta che nei prossimi giorni potrebbe provare a chiudere. Brescianini dal canto suo vorrebbe rimanere in Serie A dopo una stagione positiva nonostante la retrocessione della squadra. L'idea del club bergamasco è reinvestire sul centrocampista i soldi incassati dalla cessione di Cambiaghi.

Dopo una stagione da protagonista Brescianini è al centro del mercato: il Frosinone prova a tenerselo stretto ma l'Atalanta spinge per portarlo in nerazzurro, con Fiorentina e Napoli che restano alla finestra.