Barrenechea meglio di Çalhanoğlu, la sfida in mediana la vince l’argentino

14.11.2023 09:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Barrenechea meglio di Çalhanoğlu, la sfida in mediana la vince l’argentino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di domenica sera tra Inter e Frosinone è stata anche un duello a distanza tra i due registi delle due squadre: Hakan Çalhanoğlu da un lato ed Enzo Barrenechea dall’altro. Due calciatori dalle grandi potenzialità, uno già affermato come il turco interista ed uno invece di grandissima prospettiva che si sta facendo conoscere gara dopo gara dell’intera Serie A.

Il match Inter-Frosinone è terminato 2-0 in favore dei nerazzurri con reti di Dimarco e appunto Çalhanoğlu su calcio di rigore, ma il gol è l’unico fondamentale della gara in questione in cui il numero 20 dell’Inter è stato superiore al collega giallazzurro. Analizzando a fondo i dati forniti alla nostra redazione da Footdata, Barrenechea ha infatti sovrastato, dati alla mano, il collega nerazzurro oltre che per zone di campo ricoperte anche per lanci effettuati e riusciti, per passaggi tentati e riusciti sia in orizzontale che in verticale, per passaggi ricevuti, per recuperi e per duelli aerei effettuati nella metà campo avversaria.

85 tocchi per il turco interista sui 1340 palloni toccati dai nerazzurri, percentuale pari al 6,3% mentre di contro il giovane argentino di proprietà della Juventus ha toccato ben il 9% dei palloni del Frosinone ovvero 87 tocchi su 967 totali.

Heatmap Calhanoglu vs Heatmap Barrenechea

Come anticipato, Çalhanoğlu si è contraddistinto rispetto al collega canarino per il gol realizzato su calcio di rigore e per duelli difensivi vinti, uno in più di Barrenechea.

Una sfida nella sfida quella tra Çalhanoğlu e Barrenechea in Inter-Frosinone, vinta nei numeri dal giovane talento del Frosinone.

LEGGENDA - In azzurro Çalhanoğlu, in verde Barrenechea