Arijon Ibrahimovic entra nella storia: è il primo 2005 a segnare in A

Arijon Ibrahimovic diventa il primo classe 2005 a segnare un gol in Serie A. Prestazione stellare per il tedesco, autore anche di un assist
07.11.2023 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Arijon Ibrahimovic entra nella storia: è il primo 2005 a segnare in A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due gol di due giovani tedeschi arrivati in estate dal Bayern Monaco sono bastati al Frosinone per tornare al successo e superare l'Empoli 2-1 in un'importante sfida salvezza. I giallazzurri dopo la rocambolesca rimonta di Cagliari e la vittoria ai supplementari in Coppa Italia contro il Torino, sono tornati a vincere in campionato nel delicato match salvezza di ieri pomeriggio. Un nuovo Ibrahimovic irrompe sulla scena del campionato italiano: nativo di Norimberga e di origini kosovare, condivide col più famoso Zlatan solamente il cognome. Al Bayern, che ne detiene li cartellino, scommettono forte su di lui e per questo hanno deciso di fargli fare le ossa in un campionato competitivo. Ora, il centrocampista in prestito al Frosinone, nativo di Norimberga, si prende la ribalta diventando il primo calciatore 2005 a segnare un gol nel nostro massimo campionato. 

Trame di gioco ficcanti e giovani di grande talento. Così Eusebio Di Francesco sta 'insegnando calcio' ad i suoi allievi, in quella che fino ad ora, nonostante il clamoroso passo falso di Cagliari, sembra essere a tutti gli effetti l'isola felice Frosinone.

Di seguito, vi proponiamo la classifica dei giovani talenti, in grado di segnare almeno un gol in Serie A negli ultimi anni.

Ora l'appuntamento per Mazzitelli e soci è per la sfida quasi impossibile a San Siro contro l'Inter, prima della sosta per le nazionali. Andarsela a giocare con la solita spregiudicatezza e sicurezza bei propri mezzi tecnici è la chiave per un leone, che non vuole smettere di stupire la sua gente.

1993: Babacar
1994: Vittiglio
1995: Romagnoli
1996: José Mauri
1997: Sadiq
1998: Locatelli
1999: Brignola
2000: Kean
2001: Pellegri
2002: Amad Traoré (Diallo)
2003: Afena-Gyan
2004: Romero

2005 Arijon Ibrahimovic