-4 a Frosinone - Carrarese. Darboe torna per lo scontro in coda
Sabato 5 ottobre, lo stadio Benito Stirpe sarà teatro di un confronto che promette scintille, seppur tra due squadre che navigano nelle zone basse della classifica di Serie B. Il Frosinone, galvanizzato dalla vittoria esterna contro il Cittadella, cercherà di dare continuità al proprio percorso e allontanarsi dalle sabbie mobili. Dall'altra parte, la Carrarese, fanalino di coda, demoralizzata dai pessimi risultati di inizio stagione, cercherà riscatto in terra ciociara. A disposizione di Vivarini dovrebbe tornare il giovane centrocampista Darboe, che era rimasto ai box nell’ultima uscita.
A lasciargli il posto potrebbe essere probabilmente l’altro giovanissimo Cicchella dato che difficilmente il mister si priverà dell’esperienza di Garritano e Gelli, elementi fondamentali nello scacchiere giallazzurro. Questo forse l’unico dubbio di formazione, con il resto della squadra vittoriosa al Tombolato che dovrebbe essere riconfermata. Dall’altro lato la Carrarese dovrebbe trovare delle contromisure e degli adattamenti tattici per affrontare i Canarini e sperare di guadagnare qualche punto fuoricasa.
Dopotutto, l’unica vittoria dei toscani è arrivata contro il Sud Tirol, dovranno quindi necessariamente trovare delle soluzioni per invertire la rotta. Una vittoria a Frosinone sarebbe un'iniezione di fiducia importantissima per tutto l'ambiente. Resta il fatto che si affrontano due delle compagini con meno punti in campionato, 6 per il Frosinone e 4 per la Carrarese. Entrambe dovranno fare qualcosa in più per tentare la risalita poiché hanno bisogno di fare punti con continuità e uscire dalla zona pericolosa. Sarà una partita combattuta e ricca di emozioni, dove ogni disattenzione potrebbe essere fatale e far crollare le speranze di una delle due squadre.