Mixed Zone - Frosinone, il match winner Soulè: "Senza l'apporto dei miei compagni non potrei fare tutto questo"

09.10.2023 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Mixed Zone - Frosinone, il match winner Soulè: "Senza l'apporto dei miei compagni non potrei fare tutto questo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un Frosinone da spettacolo: vittoria per 2-1 sul Verona nel segno di Reinier e Soulè. Inutile per gli scaligeri il gol segnato da Djuric. La squadra di Di Francesco non smette più di stupire e vola al settimo posto in graduatoria (in compagnia di Monza e Lecce), a quota 12 punti. Al termine del match disputato contro la squadra di Marco Baroni, l'attaccante giallazzurro Matìas Soulè ha espresso tutta la sua soddisfazione dalla mixed zone dello Stadio "Benito Stirpe". Queste le parole del calciatore di proprietà della Vecchia Signora.

“Ogni partita la giochiamo sempre al massimo, per noi sono tutte finali. Giochiamo sempre alla stessa maniera, con la palla tra i piedi, con il palleggio, le uscite dal basso. Dobbiamo proseguire su questa strada senza però adagiarci”.

Sulle sensazioni verso i tifosi del Frosinone, che dopo il gol del raddoppio segnato da Soulè, hanno edicato a lui un coro personalizzato

“Ringrazio tutti i tifosi. E poi ho preso anche due pali, peccato”.

Su mister Di Francesco...

“Mi ha detto: non hai fatto niente, continua così. Mi piace il fatto che mister Di Francesco mi tenga sempre sul filo. Anche il suo vice mi ha detto: dai, non hai fatto niente, continua così. Messi provo a guardarlo, lui è incredibile, per me è una divinità. Mi piaceva anche Neymar ai tempi del Barcellona. E io cerco di imitare per quanto posso quelle giocate”.

Di Francesco il tipo di allenatore che salta le caratteristiche di Soulè:

“Mi trovo molto bene con i suoi concetti di calcio, come mi trovo bene con i miei compagni. Senza di loro non potrei fare quello che faccio. Prima di venire qui al Frosinone il mister mi aveva detto al telefono come voleva che giocassi”.

Di Francesco e la cena da pagare a Soulè...

“La settimana scorsa stavo organizzando ma penso la faremo al Centro Sportivo venerdi”.

E sull'eventualità di doverla pagare lui, Soulè scherza...

No, siamo più di 50…”.

La possibilità di vederlo giocare in futuro con la maglia della nazionale italiana...

“Veramente non so nulla, io penso a giocare. Ho appena iniziato e voglio restare su questa strada"