Frosinone, mister Di Francesco a Sky Sport: " A Frosinone ho trovato l'ambiente e le persone giuste con le quali lavorare"

25.09.2023 18:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
 Frosinone, mister Di Francesco a Sky Sport: " A Frosinone ho trovato l'ambiente e le persone giuste con le quali lavorare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

ll Frosinone ha puntato sul progetto giovani e settimana dopo settimana mister Di Francesco sta valorizzando la rosa. Il buon punto ottenuto sull'ostico campo dell''Arechi' di Salerno, contro la Salernitana, ne è la conferma. Gioco ed idee chiare, che si tramutano in risultati positivi, per una classifica che sorride decisamente ai canarini. Ne è contento anche il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco che è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di Sky Sport. Queste le parole dell'allenatore pescarese su questa primissima e buona prima parte di stagione giallazzurra.

Sul grande inizio di stagione da parte del Frosinone: "Speravo di poter partire bene e lo credevo. Stiamo lavorando per ottenere risultati importanti. Nelle ultime esperienze che ho vissuto nelle panchine di Serie A non ho avuto molta fortuna, oggi sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, voglio mantenere questo entusiasmo e consapevolezza, continuando a lavorare come stiamo facendo".

Sulla piazza Frosinone: "Questo è un contesto in cui ci sono anche valori umani, a cui forse negli ultimi anni ho dimenticato anche io di dare importanza. A Frosinone ho trovato l'ambiente e le persone giuste con le quali lavorare".

Su Angelozzi: "E' stato lui a convincermi ad accettare la proposta del Frosinone, ed io ho fatto un tipo di scelta legata alle persone. Ho avuto poi modo di conoscere il presidente Stirpe: è un grande imprenditore e penso che da lui non si può far altro che imparare, anche sotto l'aspetto della gestione delle risorse umane".

Mister Di Francesco e il ruolo del comunicatore: "Ognuno di noi prova a migliorarsi giorno dopo giorno. ed anche io provo a migliorarmi sotto l'aspetto comunicativo con i calciatori, sia in italiano che in inglese".

Il ruolo dei giovani calciatori oggi: "E' importante per i giovani talenti ciò che sappiamo trasmettere noi allenatori. Se i ragazzi  hanno il coraggio di saper capire ciò che gli chiediamo, cresceranno e miglioreranno man mano le loro qualità tecniche, tattiche ed emotive".

Frosinone che sarà impegnato giovedì allo "Stirpe", nel difficile turno infrasettimanale contro la Fiorentina. Di Francesco parla così della prossima gara giallazzurra: "La Fiorentina ha un ottimo allenatore come lo è mister Vincenzo Italiano. Condivido la sua scelta di optare per il turnover e credo che cambierà la formazione, rispetto a quella che è scesa in campo ad Udine. Ci prepareremo bene per affrontare questa gara, la Fiorentina è una squadra che sa giocare bene a calcio, cercando sempre di proporre gioco e di far male al proprio avversario. Mi auguro che sia una partita divertente".

p>