calciomercato

- La Juve cerca un Frosinone bis per prestare altri giovani da valorizzare

30.07.2024 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttojuve.com
Calciomercato - La Juve cerca un Frosinone bis per prestare altri giovani da valorizzare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ed i giovani, la strada è giusta: valorizzarli e poi, magari, tenerli, se pronti o cederli, se purtroppo necessario. A Torino hanno imboccato la migliore via possibile ma non si devono fermare. Il Frosinone lo scorso anno si è suicidato con l'Udinese a fine campionato, ma se è rimasto in corsa fino all'ultimo lo deve anche ai prestiti Juve, che a costo marginale hanno portato un grande guadagno. 
La strada è quella giusta, prestiti di valore in A per ottenere il massimo, lo stesso percorso che ha fatto lo United con il Getafe o il City con alcuni elementi del Girona. 

FROSINONE BIS - la Juventus dovrà cercare di replicare il fortunato esperimento di Frosinone. I talenti della Next gen ci sono, da Nonge, ad Hasa, passando ai difensori Muharemovic, Savona e Barbieri, senza trascurare Sekulov e Mbangula, apparso molto in palla contro il Norimberga. Il compito della dirigenza e sceglierne ancora tre e trovare un'altra formazione disposta a dargli spazio ed aiutare la Juventus nel processo di valorizzazione, processo che può portare a vantaggi reciproci di costi per chi li prende e di ovvia valorizzazione per chi li presta a condizioni favorevoli. Se il Frosinone fosse restato in serie A sarebbe stata la piazza ideale per proseguire la proficua collaborazione e continuare a trovare elementi in grado di valorizzarsi. La retrocessione dei Ciociari ha sparigliato un po' le carte, ma piazze come Venezia, ma anche lo stesso Como, possono essere considerare interessanti.