TMW RADIO Di Francesco: " Questo Frosinone ha tutte le caratteristiche giuste per crescere"

13.10.2023 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
TMW RADIO Di Francesco: " Questo Frosinone ha tutte le caratteristiche giuste per crescere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Eusebio Di Francesco, intervistato da TMW Radio, ha analizzato il sorprendente avvio di stagione del suo Frosinone, ma non solo: "Siamo molto contenti di quest'avvio di stagione. Nella mia squadra vedo il coraggio, il coraggio di giocarsela a testa alta contro chiunque nonostante il gap con qualche avversario. Questo Frosinone ha tutte le caratteristiche giuste per crescere, direi che si avvicina al mio Sassuolo come concetto e contesto. Ora serve migliorare anche a livello di infrastrutture, ne ho già parlato col presidente che ha grandissima voglia di fare bene e col quale si è creato un bel rapporto".

La Juventus non perde di vista Soule. Cosa gli manca per fare il grande salto? Forse la fase difensiva?
"Gli manca il posizionamento in certe situazioni di gioco, fare meno corse a vuote, ma vi assicuro che Soulé è un calciatore che sa fare e fa bene anche la fase difensiva. Ripenso a Berardi: spesso di lui si diceva che fosse una testa di cavolo, che non si allenasse bene, invece vi farei vedere come si allena Domenico... Lo stesso vale per Soulé"

Il Napoli invece che impressione le ha fatto?
"Il Napoli mi ha dato la sensazione di essere una squadra che poteva risolvere da un momento all'altro la partita, l'ha fatto anche con noi. Garcia ha giocatori che possono determinare. C'è un gap troppo grande col Frosinone in questo caso, noi eravamo ancora all'inizio e non avevamo ancora le certezze che abbiamo forse trovato adesso. Oggi siamo in crescita".

Come vede la griglia Scudetto?
"Io penso che serva equilibrio nei giudizi, perché il campionato è ancora molto lungo. Tre settimane fa per esempio sentivo che l'Inter aveva già vinto il campionato, poi ha perso una partita e tutto è tornato in bilico. Ci vuole pochissimo per alzarsi o cadere. Per lo Scudetto dico Inter, Milan e Juventus, ma ribadisco che per me la Fiorentina può essere la mina vagante e spezzare gli equilibri lì davanti".

Chiosa sulla nuova avventura in azzurro dell'amico Luciano Spalletti. Che messaggio vuole mandargli?
"Ci siamo sentiti anche la settimana scorsa con Luciano, gli auguro il meglio perché se lo merita come allenatore e come uomo. È una persona sempre disponibile e generosa".