Tattica - Reinier forse è arrivato il tuo momento, ecco perchè...

06.10.2023 15:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Tattica - Reinier forse è arrivato il tuo momento, ecco perchè...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Uno degli arrivati dal calciomercato giallazzurro che ancora non si è visto in campo in casa Frosinone è Reinier Jesus Carvalho. Il centrocampista arrivato dal Real Madrid infatti non ha ancora collezionato minuti nell'undici giallazzurro ma stando alle parole di mister Di Francesco nelle ultime settimane avrebbe migliorato la sua condizione fisica e iniziato ad assimilare i dettami tattici. Contro l'Hellas Verona domenica pomeriggio a sorpresa potrebbe indossare per la prima volta in stagione la maglia del Frosinone calcio, considerata la grande emergenza di uomini che mister Di Francesco deve fronteggiare.

Fin qui il tecnico giallazzurro ha sempre cercato di schierare la sua formazione a specchio con gli avversari e dunque potrebbe ripetersi anche contro il 3-4-2-1 del Verona. L'emergenza difensiva e l'emergenza in mediana però costringono mister di Francesco a dover operare delle scelte significative per cui potrebbe esserci l'esordio di Reinier. Ipotizzando una difesa a tre con Monterisi, Okoli e Marchizza, date le condizioni precarie di Romagnoli, sarebbe Baez a gioocare a tutta fascia sulla sinistra come già avvenuto nel match vinto contro l'Atalanta, con Oyono a destra e la coppia Mazzitelli-Barrenechea in mezzo. In avanti Cheddira con alle sue spalle Soulè e appunto un altro centrocampista, un fantasista con caratteristiche ben precise, ovvero che aiuti in entrambe le fasi di gioco, per dare densità in mezzo in fase difensiva e abbia estro per quella offensiva.

Per giocare in quella zona di campo sarebbero stati perfetti Harroui o Gelli, ma sono infortunati cosi come è in forte dubbio Garritano il quale sarebbe un altro elemento perfetto per quella zona di campo. Brescianini sembra avere caratteristiche differenti, cosi come Bourabia motivo per il quale crescono le quotazioni di Reinier, in ballottaggio con Ibrahimovic e Caso. In tre per una maglia, tutti con caratteristiche differenti