TATTICA - Ora c'è un problema in più per Vivarini

09.10.2024 10:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
TATTICA - Ora c'è un problema in più per Vivarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al peggio sembra non esserci mai fine e i guai in casa Frosinone calcio stanno arrivando uno dopo l'altro. Dopo l'infortunio di Tsadjout anche Distefano e Pecorino saranno fermi ai box per diverso tempo e i leoni dunque è piena emergenza in attacco e per Vivarini ora sorge anche un altro problema tattico.

Il tecnico dei giallazzurri, già in difficoltà nel riuscire a dare alla sua formazione un'identità chiara di gioco, ora dovrà nuovamente cambiare qualcosa a livello tattico per mettere Giuseppe Ambrosino nelle migliori condizioni per potersi esprimere. Tsadjout e Pecorino sono infatti due centravanti dalle caratteristiche differenti rispetto ad Ambrosino il quale non è propriamente una prima punta nonostante già in passato ha ricoperto quel ruolo.

Per Vivarini in queste settimane ci sarà dunque anche il compito di trovare nuove soluzioni tattiche cosi da favorire il dialogo tra Ambrosino e i compagni. Contro la Carrarese prima della sosta ad esempio, il numero 10 del Frosinone è stato bravo a procurarsi il calcio di rigore fallito da Partipilo ma nel corso dei 90 minuti non ha praticamente mai ricevuto palloni per calciare in porta. Per uscire da questa situazione difficile serviranno anche i gol del "nuovo" centravanti del Frosinone calcio di Vincenzo Vivarini.