Salernitana-Frosinone, alcune curiosità sullo stato di forma delle due squadre

22.09.2023 13:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Opta
Salernitana-Frosinone, alcune curiosità sullo stato di forma delle due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le sconfitte contro Lecce e Torino, in cui la Salernitana non ha realizzato gol, i campani potrebbero perdere tre partite consecutive di Serie A senza trovare la via del gol per la prima volta da febbraio 2023.
Nelle ultime sette partite di Serie A la Salernitana ha incassato 14 reti (esattamente due di media a match): le stesse subite nelle precedenti 13 gare disputate.
Nell’ultimo turno, la Salernitana ha interrotto una serie di otto gare casalinghe di fila senza sconfitta in Serie A; non perde due match di fila all’Arechi in campionato dallo scorso febbraio (serie di tre).
Il Frosinone è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare di Serie A (2V, 1N) e potrebbe centrare quattro partite di fila senza perdere per la seconda volta nella competizione (la prima tra ottobre e novembre 2018).
Prima del Frosinone, l’ultima neopromossa a raccogliere almeno sette punti nelle prime quattro partite di un campionato di Serie A era stata il Livorno (2013/14); in caso di vittoria in questa gara la squadra ciociara si porterebbe a 10: l’ultima neopromossa in grado di arrivare in doppia cifra di punti raccolti nei primi cinque turni è stata la Sampdoria (11 nel 2012/13).
Il Frosinone non aveva mai conquistato più di un punto nelle prime quattro partite stagionali del massimo campionato, per i ciociari si tratta quindi della miglior partenza dopo quattro gare in Serie A (sette punti nel 2023/24).
Il Frosinone potrebbe rimanere imbattuto in Serie A per due gare consecutive lontano dallo Stirpe per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2019 (due vittorie in trasferta di fila in quel caso).

p>