Sala stampa - Di Francesco: "Voglio godermi il momento. Classifica importante, ma non dobbiamo essere presuntuosi"

08.10.2023 17:49 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Sala stampa - Di Francesco: "Voglio godermi il momento. Classifica importante, ma non dobbiamo essere presuntuosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Hellas Verona ha parlato il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole:

Vittoria più importante della stagione?
"E' la più importante perchè è l'ultima. Abbiamo 12 punti, sono ottimo, ma non ci dobbiamo accontentare. Oggi avevo in campo una squadra giovanissima che ha grande entusiasmo, ma questo non deve sfoggiare in presunzione. Oggi guardo la classifica e 12 punti sono ottimi"

Anche oggi ha scelto in base agli avversari...
"La duttilità è un aspetto che ricerchiamo. Lo dicevo ieri, non mi metto a specchio ma sfruttiamo le nostre qualità cercando di mettere in difficoltà gli avversari. Nel finale ci siamo abbassati troppo ma fa parte delle esperienze che dobbiamo fare"

Garritano fondamentale oggi...
"Luca era in dubbio fino a giovedi, poi venerdi e sabato lo abbiamo avuto e oggi l'ho messo. Volevo farlo giocare anche a Roma. Gli devo fare i complimenti fin dal primo giorno in cui sono arrivato per come si allena. Prima o poi tutti diventano protagonisti. Io sono per la meritocrazia, per chi si allena a mille all'ora"

La vittoria più bella e più importante di quelle in casa?
"Sono contento della prova di questa squadra. Abbiamo creato tanto. Peccato nel finale dove ci siamo abbassati troppo. Sono felice però di questa prova"

Turati molto coinvolto con i piedi
"Stefano è un portiere moderno. In una settimana non si fa nulla, stiamo lavorando su questo dall'inizio. E' un 2001, sta crescendo"

Se glielo avessero detto all'inizio di avere questa classifica a questo punto cosa avrebbe detto?
"Non lo so, ora voglio guardare la realtà ed è bellissima. Voglio che tutti noi, anche i tifosi si divertano e sono contento di questo"

Reinier esordio con gol. Sei soddisfatto?
"Ha esordito oggi perchè serviva tempo per metterlo in condizione. Non l'ho fatto giocare a Roma, in settimana mi ha dato risposte importanti e oggi l'ho fatto giocare. Dopo il gol ha dato ancora di più, sono contento"

Cosa si è detto con l'arbitro? Perchè ha fermato il gioco nel finale?
"Mi ha detto che la gara era finita ma c'era un episodio al var da controllare. La gara era finita. Faccio i complimenti all'arbitro. Mi è piaciuta nella gestione della gara perchè ha trattato tutti nello stesso modo."

Felice della crescità di Soulé?
"La prima cosa che gli ho detto è che gli ho promesso una cena a tutta la famiglia, ma sono tanti (ride, ndr). Vorrei pagare tante cene qui. Lui ha talento, ne ha tanto e va sfruttato"

Ora c'è la sosta, momento giusto?
"Si momento giusto perchè mi permette di rimettere in condizione anche gli acciaccati. Mi hanno convocato solo Kvernadze e Oyono in nazionale dunque possiamo lavorare con quasi tutti gli effettivi"

Si è arrabiato sul del Verona, si è arrabiato? Felice di aver fatto uno sgambetto?
"Io giudico le persone, a Verona non è stata un'esperienza felice e non parlo di calcio. Si può sbagliare ma bisogna sempre essere uomini e io lo sono. Nel finale ero dispiaciuto più che arrabiato perchè volevo terminare la gara senza subire gol e soffire meno nel finale, a prescindere dall'avversario"