Qui Genoa, domani la ripresa con un occhio agli infortunati

20.11.2023 17:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Articolo di genoanews1893.it
Qui Genoa, domani la ripresa con un occhio agli infortunati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da domani il Genoa tornerà ad allenarsi al Centro Sportivo Signorini dopo i due giorni di riposo che il tecnico Gilardino ha concesso ai giocatori. Sarà ancora una volta un ritorno sul prato verde di Pegli monco di vari elementi impegnati con le varie Nazionali. Giocatori che man mano torneranno alla base per riunirsi ai compagni. Intanto per il resto della rosa ci sarà da lavorare in sede per preparare al meglio la trasferta di Frosinone che si giocherà domenica alle ore 15.

Una gara tra le due neopromosse dirette della scorsa stagione con i rossoblu che vorrebbero rifarsi della sconfitta patita nel campionato scorso. Una battuta d'arresto che frenò i sogni di agganciare il primato da parte della formazione ligure. Tutti gli occhi saranno puntati sui giocatori infortunati che stanno effettuando i relativi iter riabilitativi per poter rientrare quanto prima a disposizione del tecnico.

Al momento sembrerebbe che il più pronto sia Messias che ha maggiori chance di entrare tra i convocati per la trasferta laziale. E sarebbe un ritorno importante visto che, con la sua presenza, Gudmundsson potrebbe avere una spalla sicuramente importante ed in grado di dialogare al meglio con l'islandese. Quasi certamente darà forfait ancora per questo incontro Retegui che giustamente non forza i tempi per evitare di cadere in uno stop ancora più lungo. Praticamente nulle le possibilità invece per il vice capitano Bani. È stato lo stesso giocatore qualche giorno fa a dichiararlo direttamente alla stampa.

Teoricamente quindi, almeno al momento, l'allenatore rossoblu dovrà intanto pensare a come sistemare la difesa rossoblu tenendo presente pure del viaggio intercontinentale svolto da Vasquez al rientro dagli impegni avuti con il Messico. Il difensore intatto scenderà in campo mercoledì alle ore 3.30 italiane per il ritorno della Nations League della Concacaf