Matteo Cotali sul progetto sportivo del Frosinone Calcio: "Questo progetto fa gola a tante squadre. Qui si lavora con trasparenza"

Che valenza ha il progetto Frosinone voluto dal Presidente Stirpe per il calcio italiano: visto da dentro lo spogliatoio, come lo potresti raccontare ai tuoi colleghi calciatori?
"Visto dall'esterno, il progetto Frosinone fa gola a tante squadre. In questa Società si fanno le cose nella maniera giusta, con trasparenza ed oggi nel calcio attuale non succede sempre così. Si è fatto l'esempio del Chievo, ma se si guarda anche alla Juventus, che è una delle squadre per eccellenza in Italia e forse al mondo, non è stata poi così trasparente. Visto da fuori, nel Frosinone si percepisce la trasparenza e l'etica verso il lavoro. Questo è un club che crede nei giovani ed ha pazienza nel farli crescere, crederci e permettergli anche di sbagliare. C' è poi un gruppo di calciatori più esperti, come: Garritano, Lucioni e Sampirisi che ' tirano la carretta' giorno dopo giorno, non solo al livello di esperienza, ma anche com energia.il Direttore Angelozzi è stato bravo nell'unire la giovane età e la spensieratezza all'esperienza di alcuni elementi della nostra squadra che hanno ancora voglia di dimostrare e di fare qualcosa di importante".
Queste le parole del terzino sinistro del Frosinone Matteo Cotali, sul valore del progetto Frosinone Calcio, pronunciate durante la trasmissione 'Bordocampo Serie B', andata in onda su Teleuniverso.