frosinone

, Ibrahimovic si presenta: "Mi piace il calcio offensivo del mister. Felice di essere qui"

14.09.2023 12:25 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Frosinone, Ibrahimovic si presenta: "Mi piace il calcio offensivo del mister. Felice di essere qui"

Altra presentazione di un nuovo acquisto in casa Frosinone. Qualche istante fa si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante dei leoni Arijon Ibrahimovic. Queste le sue parole:

Soddisfatto della decisione presa di venire qui?

“Sono molto felice, mi sono convinto a venire grazie allo stile di gioco visto in tv nelle prime gare. Il mister pratica un gioco offensivo che si sposa bene con le mie caratteristiche.”

Ci parli della tua vita da calciatore

“Sono sempre stato al Bayern fin da giovanissimo mi allenavo in prima squadra, ho anche debuttato col Bochum in prima squadra. La mia carriera è legata al Bayern Monaco"

Prime impressioni su Di Francesco e sulla squadra?

“Sono rimasto colpito da come vuole farci giocare il mister. Vuole un calcio offensivo. Squadra molto veloce, molto giovane. Essendo molto giovane tutti cercano di coinvolgermi per spiegarmi come si svolge l’allenamento, mi sto trovando bene"

Hai sentito Cuni prima di venire qui?

"Si ho sentito Cuni e mi ha dato tante impressioni positive che mi hanno incentivato a venire qui"

Ti piacere farti chiamare Ibra come Zlatan? Come mai hai scelto il 27?

"Non ho particolari preferenze sul soprannome, va bene sia Ari che Ibra. Ho scelto il 27 perché mi piaceva il numero tra quelli rimasti"

Il tuo idolo è Goreska? Dove rendi meglio in campo?

“E’ un modello per me, ho avuto molto a che fare con lui, mi ha dato tanti consigli. Mi piace giocare numero 10 o numero 8 ma con le giovanili ho giocato anche come esterno o come centravanti"

Conoscevi già Frosinone?

"Non avevo mai sentito Frosinone sono sincero. Prima di venire mi sono informato e tutti mi hanno dato feedback positivi e ora lo sto notando anche di persona. Il parallelismo con Ibrahimovic può essere pesante perché ha fatto una grande carriera. Mi auguro di poter fare una grande carriera come la sua"

Stadio moderno e tifoseria molto calda. Che impressione hai avuto?

"Non sono da molto qui ma ho già captato quanto la squadra e i tifosi siano una famiglia. Non vedo l'ora di giocare qui e vedere lo stadio pieno"

Qual è la tua condizione fisica attuale?

"Condizione buona, non so se per 90 minuti ma mi sento pronto a partire dall’inizio anche se gioco in un calcio intenso come quello italiano"

© foto di Stefano Martini