FOCUS - Baez la sorpresa del precampionato. E al fanta...

02.08.2023 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
FOCUS - Baez la sorpresa del precampionato. E al fanta...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con l'amichevole di sabato pomeriggio contro il Cosenza si chiuderà il precampionato dei giallazzurri attesi poi il prossimo 11 agosto con la prima gara ufficiale della stagione: match di Coppa Italia contro il Pisa.

Precampionato che ha visto fin qui il Frosinone disputare quattro amichevoli e in tutte la costante della formazione di mister Di Francesco è stata Jaime Baez. L'attaccante uruguaiano arrivato nello scorso mercato di gennaio in Ciociaria è infatti stato fin qui la vera sorpresa del precampionato dei canarini. Sempre schierato dal primo minuto da mister Di Francesco, è parso anche in un buono stato di forma. Un gol e diversi assist fin qui forniti, ma soprattutto ottime prestazioni offerte da attaccante esterno sia se schierato a destra, sia sulla corsia di sinistra.

Baez, destro naturale, infatti riesce ad abbinare quantità e qualità sulla fascia. Se schierato a destra sa arrivare spesso al cross e fornire deliziosi assist per i compagni mentre dalla sinistra converge spesso verso il centro per tentare la conclusione. Sa attaccare bene la profondità e le sue qualità tecniche sono state fin qui ben apprezzate da mister Di Francesco, il quale non ha mai rinunciato a lui dal primo minuto nella pre-season.

Il mercato senza ombra di dubbio porterà un rinforzo sulla corsia di destra (a sinistra ci sono già Caso e Kvernadze) e dunque non mancherà la concorrenza per l'uruguaiano ma non è scontato che la sua sarà una stagione da gregario.

Per gli amanti del fantacalcio poi, la buona notizia è che Jaime Baez è stato listato tra i centrocampisti nonostante giochi in attacco nel 4-3-3. Non è un calciatore che segna molti gol, ma sul fronte assist riesce spesso a dire la sua. Può essere una scommessa da ultimissimi slot.