Fiorentina, Italiano: "Abbiamo creato tanto, potevamo vincere e avere altra classifica"

28.09.2023 22:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Fiorentina, Italiano: "Abbiamo creato tanto, potevamo vincere e avere altra classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, analizza ai microfoni di DAZN il pareggio per 1-1 contro il Frosinone: "Col bottino pieno potevamo fare un grande salto in classifica e mettere dentro autostima e consapevolezza. Purtroppo non ci siamo riusciti ma il primo tempo è stato ottimo, oggi siamo tornati un po' all'antico creando tanto senza riuscire a chiudere la gara e quando l'avversario non lo ammazzi capita di essere ripresi. Di oggi mi tengo la prestazione, dispiace di non averla vinta perché potevamo avere una classifica ancora più interessante".

Manca cattiveria in zona gol?
"Stanno mancando i gol dei centravanti, la zampata dei nostri numeri 9 ma continuando a creare così tante palle gol è impossibile che questi non arrivino. Non dobbiamo avere l'ossessione. Bisogna continuare a essere quelli di oggi, anche nella ripresa c'era la sensazione di poterla vincere. I nostri attaccanti non devono mai abbassare la guardia e il ritmo negli allenamenti, stanno lavorando bene con grande entusiasmo, si stanno impegnando e mi dispiace perché vivono per questo ma devono stare sempre con la testa alta e spingere forte".

Come valuta la prestazione di Nzola?
"Nzola si ammazza, sta correndo come un disperato tenendo palloni per far salire la squadra ma purtroppo non sta segnando. Gli manca solo quello, anche oggi ha lavorato bene come del resto nelle partite precedenti. Spero che si sblocchi e cominci per lui un nuovo percorso mentale per darci una mano in zona gol, senza dimenticare che abbiamo anche Beltran".

Nico Gonzalez sempre più leader?
"Giudicare le prestazioni per i gol è troppo riduttivo, lui ci aggiunge sacrificio e in più ha quella freddezza che in questo momento sta mancando ad altri. La sua è stata una grande prestazione, sono contento che abbia segnato perché anche lui vive per questo".