esclusiva

TF - Luciano Gaudino: "Frosinone, sarei voluto restare a vita. Longo darà soddisfazioni"

28.11.2017 15:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TF - Luciano Gaudino: "Frosinone, sarei voluto restare a vita. Longo darà soddisfazioni"
© foto di Gaudino insieme a Paolo Rossi

Luciano Gaudino, ex attaccante del Frosinone ed anche di storici club del calcio italiano tra i quali il Milan, ha parlato in esclusiva a TuttoFrosinone.com riguardo il suo passato, ed esprimendo anche una propria opinione sulla squadra di Longo...

Lei ha militato nel Frosinone dal 1984 al 1988, con in mezzo una breve parentesi alla Reggina: qual è il più bel ricordo della sua esperienza ciociara?

"I ricordi sono tanti ma indubbiamente resta vivo il grande rapporto che si era instaurato tra la squadra e i tifosi nel corso degli anni".

Con la maglia frusinate ha conquistato la storica promozione in C1: quali ricordi conserva di quella scalata verso la storia?

"Dietro quel risultato sportivo ci sono una serie di causa che hanno comportato questo exploit del quale hanno beneficiato i tifosi e la reputazione generale del Frosinone nel mondo sportivo italiano. Innanzitutto c'è stata la bravura della società, che ha costruito un gruppo fantastico che aveva un solo obiettivo: quello di vincere. Credetemi, la determinazione che avevamo per ottenere il risultato era enorme. E poi c'è stato anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai".

Quali circostanze hanno fatto sì che la sua strada e quella del Frosinone si dividessero?

"Questo non lo deve chiedere a me. Da parte mia sarei rimasto a vita, e avevo fatto di tutto per rimanere. Ma qualcuno aveva gia deciso...".

Facciamo adesso un tuffo nel presente: cosa ne pensa della squadra di Longo? La Serie A è un obiettivo fattibile?

"Devo dire che quest'anno il Frosinone è una gran bella squadra, che sicuramente regalerà al popolo ciociaro un anno di divertimento e soddisfazioni".