DAZN - Di Francesco: "Bisogna stare sul pezzo fino alla fine, ho ricordato a Soulé che la gioia finisce dopo il gol. Adesso inizia il difficile? Ben venga"

08.10.2023 17:40 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
DAZN - Di Francesco: "Bisogna stare sul pezzo fino alla fine, ho ricordato a Soulé che la gioia finisce dopo il gol. Adesso inizia il difficile? Ben venga"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Hellas Verona, il tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Dazn, queste le sue parole

"La prestazione Reinier? È brasiliano, deve avere buon gusto sul calcio e attenzione sulla qualità. Sono contento perché è un ragazzo che si è messo subito a disposizione. Inizialmente non aveva una condizione fisica adeguata per poter scendere in campo, ma ha lavorato duramente. L'opportunità può capitare a tutti, l'importante è dare il meglio in allenamento. Soulé? Sorrideva perché aveva fatto gol, era giusto, ma gli ho ricordato che gioia finisce lì. Le partite durano 100 minuti. Abbiamo rischiato di compromettere una prestazione importante. Nessuno deve mollare, bisogna stare sul pezzo fino alla fine. È questo il percorso di crescita. Se il mio lavoro è stato agevolato dall'età dei giocatori? Avere giocatori con la mente pulita, senza legami con altre mentalità è un aiuto, ma devo dire che anche chi è meno giovane si è messo a disposizione per aiutare. La capacità di saper soffrire? L'ho vista fin dall'inizio, far giocare bene la squadra è importante, ma ancora più importante è la fase in cui bisogna portare a casa il risultato. Adesso inizia il difficile? Ben venga, mi tengo stretta questa squadra e questo ambiente, voglio fare i complimenti alla tifoseria, che bello sentire la gente che gioisce per venire a vedere una partita".