Clean sheet ritrovato, gol di Cheddira e Harroui on Fire
Tre aspetti da non sottovalutare nel successo di Monza del Frosinone sono senza dubbio il clean sheet ritrovato dopo i cinque gol subiti contro l'Inter, il gol di Cheddira e la prestazione di Harroui.
Dal punto di vista difensivo il Frosinone ha disputato un'ottima gara concedendo poco all'avversario e riuscendo a chiudere nuovamente una gara senza subire reti dopo il risultato bugiardo, ma pesante, ottenuto settimana scorsa contro i campioni d'Italia. Prova di carattere che ha dimostrato che quella contro gli uomini di Inzaghi è stato un episodio, il Frosinone ha ora una buona solidità difensiva.
Il gol di Cheddira è senza dubbio un aspetto da sottolineare nel match dell'U-Power Stadium poichè in questo finale di stagione le reti dell'attaccante marocchino sono state fondamentali e decisive per il cammino dei leoni e non a caso la rete di Monza è valsa tre punti pesanti e il primo successo in trasferta in campionato.
L'ultimo fattore di giornata da sottolineare nella prova di di Monza è stata la prestazione di Abdou Harroui, centrocampista che non giocava dal primo minuto da un paio di mesi causa infortunio ma che tornato titolare è stato decisivo con l'assist per il gol di Cheddira e ha disputato una prestazione sugli scudi.