calciomercato

Frosinone / TF - Sampdoria e Palermo su Borrelli: il punto

Il centravanti classe 2000 è finito nel mirino di Sampdoria e Palermo, per il momento i giallazzurri fanno muro: la situazione
28.07.2023 21:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Gennaro Borrelli
Gennaro Borrelli
© foto di Frosinone Calcio

Tutti pazzi per Gennaro Borrelli e pronti ad avanzare proposte al Frosinone. Il classe 2000 lo scorso anno è stato tra gli artefici della straordinaria cavalcata che ha condotto i giallazzurri verso la A. Forte fisicamente, abile nei duelli aerei e incisivo in area di rigore. In parole povere, il prototipo del centravanti tradizionale che, all’ombra del Campanile, anche grazie al suo fiuto del gol a gara in corso è stato ribattezzato come “L’Uomo della Provvidenza”.

L’INTERESSE DI SAMP E PALERMO - Una prospettiva interessante, insomma. Talmente tanto da attirare le attenzioni di molti, soprattutto in cadetteria: dalle parti di viale Olimpia nelle ultime settimane hanno dovuto gestire diverse richieste di informazioni.  Un curioso retroscena di mercato che aiuta a comprendere quanto il Leone creda nelle qualità del proprio bomber. In particolare, sono Sampdoria e Palermo i club che hanno mosso i passi più concreti palesando il loro interesse. Entrambe accomunate dal desiderio di trattare un potenziale ingaggio del 23enne nativo di Campobasso. Le intenzioni dei ciociari, però, hanno contrapposto uno scenario chiaro dinanzi a tali sondaggi: il calciatore non si muove. Almeno per adesso, tenendo conto delle imprevedibili dinamiche dei trasferimenti e di quello che potrebbe accadere nel corso delle prossime settimane.

ATTESA - La linea del sodalizio presieduto da Maurizio Stirpe, del resto, è molto limpida: il sogno salvezza dovrà inevitabilmente passare dalla linea verde e dalla valorizzazione dei giovani talenti. Il nome di Borrelli si incastra a perfezione in queste logiche, soprattutto alla luce del percorso di crescita intrapreso con ottime dosi di protagonismo. Approdato a Frosinone a luglio 2022 dal Pescara in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, ha impiegato poco tempo per diventare interamente giallazzurro mediante la sottoscrizione di un contratto fino al 30 giugno 2027. Sul suo futuro si comprenderà meglio un po’ tutto ad agosto, anche alla luce di quelle che saranno le altre mosse della società nel reparto offensivo. Di sicuro, ad oggi le sirene della B possono attendere. E il buon Gennaro spera di godersi per la prima volta in carriera la magia della Serie A, sognando di far esplodere di gioia il pubblico del “Benito Stirpe”.