calciomercato

Frosinone / TF - Priorità alla difesa: pista Heggheim, il punto

I giallazzurri si muovono sul mercato a caccia di rinforzi: per la difesa pista Heggheim, 22enne norvegese del Brøndby. Le ultime
31.07.2023 12:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Henrik Heggheim
Henrik Heggheim
© foto di Brondby.com

Uno sguardo rivolto al campo e un altro al mercato. Attendendo ulteriori rinforzi per orchestrare al meglio l’organico in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. In casa Frosinone proseguono le grandi manovre in tema trasferimenti: la dirigenza giallazzurra nutre piena consapevolezza della necessità di ritocchi in ogni reparto. Ed il presente parla in maniera indicativa, andando a delineare le strategie che il club ciociaro sta mettendo in atto. Priorità alla difesa, un diktat ormai noto e divenuto quasi un leitmotiv dalle parti di viale Olimpia. L’arrivo di Simone Romagnoli e quello ormai imminente di Mateus Lusuardi, chiaramente, non possono bastare. Motivo per cui si valutano i profili inseriti sul taccuino per puntellare il pacchetto di centrali, andando alla ricerca di un giocatore di prospettiva a costi contenuti e di almeno un altro elemento di esperienza. 

PISTA HEGGHEIM - In tema "linea verde", il nome di Logan Costa rimane di stretta attualità anche se l’operazione sta vivendo una fase di stand-by. Questo per un motivo molto semplice e legato alle volontà del Tolosa, società proprietaria del cartellino del classe 2001 capoverdiano fino al 30 giugno 2025, intenzionata a cederlo soltanto a titolo definitivo. La richiesta avanzata dal Leone, invece, tende ad orientarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Si continua a lavorare per arrivare ad un’intesa, nonostante la strada sia in salita. Detto questo, l’area tecnica frusinate sta sondando altre piste e una di esse conduce direttamente in Danimarca. Stessa età di Costa, medesima struttura fisica e doti tecniche simili: l’identikit - stando a quanto appreso da “TuttoFrosinone” - è quello di Henrik Heggheim. 22enne nativo di Stavanger in Norvegia, milita tra le fila del Brøndby dove è tornato dopo l’esperienza in prestito vissuta nella passata stagione col Vålerenga. In gialloblù ha collezionato complessivamente 30 presenze, con qualche apparizione continentale tra Europa League e Conference League. Volto inamovibile della Nazionale norvegese U21, è stato tra i protagonisti nell’ultimo Europeo in cui, tra l’altro, ha affrontato anche l’Italia nella fase a gironi. Un nome interessante, seguito con attenzione dall'area scouting nei mesi scorsi. Infine, passando al capitolo "navigati", resta nel mirino Luca Ravanelli della Cremonese. Il Frosinone lo riaccoglierebbe volentieri, ma al momento i grigiorossi non lanciano segnali di apertura.